bici ed ematuria

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
Ciao GPA,
secondo te la bici puo'esser causa di ematuria?
Ho avuto questo problema 5 mesi fa con tanto di febbre elevata, ematuria franca, GB nelle urine e non bastasse ho avuto delle recidive, (avevo pure postato qui ma non ho avuto una tua risposta :cry: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=96240 ora (dopo 4 mesi di stop assoluto) ho ripreso gli allenamenti in palestra, mi son procurato una nuova sella e mi accingo a riprendere la bici, ma non nascondo che ho pure un po' di timore...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao,intanto mi scuso per non averti risposto.Ringrazio Musty per aver tempestivamente riportato il fatto che,proprio in quel periodo,io avessi ancor meno tempo del solito per farlo,ma ho comunque sempre risposto a tutti.L'unica spiegazione è che il tuo topic mi sia sfuggito essendo rimasto indietro nella lista.Nient'altro.
Venendo al problema,non è impossibile che i traumi ripetuti,specie se fai della discesa tosta,creino microsanguinamenti. Quando facevo ancora fuoristrada in moto,dato che il gruppo era principalmente composto da colleghi,abbiamo provato più volte a fare un Combur test a fine giro,ed un + per sangue è stato rilevato più volte.Però il perineo è sicuramente più sollecitato in moto che in bici,specie negli scarsi,perchè in casi in cui in moto si può ancora(anche se non è corretto) stare seduti,in bici è impossibile.Quindi può essere,ma è difficile. Inoltre la sintomatologia da te riportata sembra più verosimilmente da attribuire ad una cistite,forse con lieve prostatite consensuale,e come tale è stata correttamente trattata. Considera che sono molti queli che soffrono di cronicizzazione della cistite e in questo,purtroppo,la bici non aiuta,per posizione e abbigliamento.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo