Bici & Donne....

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
vale ha scritto:
Qualcuno di nostra conoscenza sta finalmente per avere una bici tutta sua? :D
Ciao :-x
Se qualcuno mi da una mano a scegliere il modello.....
Per quanto riguarda Olympia dhr, si può solo lavorare sulle misure di telaio e/o pipe stessa cosa dicasi per giant nsr4/3..... che sono i modelli su cui sono orientato....
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Per come la vedo io, scegli il telaio e gli ammo in base ad altezza, peso e uso. L'unica cosa diversa tra maschi e femmine è la sella, da non sottovalutare assolutamente: cosa hanno le donne nella zona perianale?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Per quel poco che ho visto io:
-il telaio deve essere piccolo più che altro per permettere di appoggiare bene i piedi a terra, troppo piccolo, diventa troppo reattivo e non infonde sicurezza.
-pipa corta sia per maggior controllo che per tenere una posizione più comoda, anche a discapito della capacità di spingere sui pedali.
-manubrio non troppo largo (quindi no manubrioni da fr), sempre per il discorso comodità.
-Sella: importante! Non deve creare problemi: spesso imbottitura non equivale a comodità.
-Leve freni: regolare bene la distanza leva-manubrio, optare per freni che non richiedano particolare sforzo per azionarli.
-gomme: qualcosa di grosso sia per il feeling che per il comfort.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Imho le bike con il migliore rapporto prezzo/qualità sono
la Trek Fuel 90 WSD- la Giant xtc nsr 3
E come giustamente dice lampo la sella e una delle parti molto importanti nelle bike da donna !!.... :-o :-o
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
A me piace molto la Santa.
Caratteristiche imho auspicabili/utili di una bici studiata per le donne (oltre alla misura, piccola se necessario, soprattutto lo standover, la lunghezza entro certi limiti si compensa con l'attacco manubrio):
per le più leggere, ammortizzatori imho ad aria: difficile trovare molle abbastanza morbide.
Freni molto potenti, con leve avvicinabili al manubrio per le mani più piccole (e magari manopole sottili, cioè di piccolo diametro). Sella....bisognerebbe provarla.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Vallo a dire a Paola Pezzo!
O vallo a dire al mio amico che gira con una bdc da 47" con ruote da 26".
Se una donna è piccola e gracile avrà delle esigenze, se è come Venus Williams, ne avrà altre, entrambe hanno l'esigenza di una sella progettata per la loro anatomia!
 
Lampo 13 ha scritto:
Vallo a dire a Paola Pezzo!
O vallo a dire al mio amico che gira con una bdc da 47" con ruote da 26".
Se una donna è piccola e gracile avrà delle esigenze, se è come Venus Williams, ne avrà altre, entrambe hanno l'esigenza di una sella progettata per la loro anatomia!

1-Non tutte le donne sono come la Pezzo o come il tuo amico.
2-al di dell'altezza e della corporatura (hai citato una tennista che è la quintessenza dell'androginia, vabbeh), la donna non si differenza dall'uomo solo per gli organi sessuali riproduttivi e per il seno, lo sapevi?
:-x
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Il concetto che voglio esprimere è che non ci sono bici da donna o da uomo, c'è la bici giusta per QUEL CICLISTA, uomo o donna, alto o basso, robusto o esile etc etc
Ritengo che la vera differenza generalizzabile sia la sella, per ovvie ragioni!
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Io personalmente non ho una bici pensata al femminile e sinceramente mi trovo bene. :D
Sono alta 1,67 e ho una front da 16'', una lee cougan revenge pro in acciaio con sid '98 pagata, nel 2000, 2.200.000 vecchie lire.
L'unica cosa che ho modificato è la sella (ho messo una S. Marco aero col buco). ;-)

Prima di prenderla ho valutato attentamente 3 cose:

1) che tipo di percorsi ero solita fare;
2) le mie caratteristiche fisiche e il mio modo di andare in bici;
3) ultimo ma non ultimo il budget.

Tendo conto di tutti questi fattori, la scelta della mia mtb è stata molto più semplice e mirata. :D

Hey drlove: fai presto, manca poco al forum raduno!!!! :-o
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Sinceramente non so di fascia e non so se i modelli potrebbero piacerti ma anche nel catalogo della Scott esistono modelli per le donne.
Ho visto qualche front e anche una full.
Comunque poi mi spiegate come avete fatto a portare le vostre donne in bici.
A me piacerebbe molto, anche solo per poter visitare un sacco di posti ma niente........

Ciao Filippo.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
ho appena fatto un week-end sul garda con 4 donne:

- 2 telai da 15" su cui si é poi operato con la pipa manubrio e sella! 1 forca ad aria ed una a cui sono state messe molle + morbide!
- 1 telaio full da 17" (é alta 175cm...) e analogo discorso pipa forca psylo, é morbida di suo
- 1 Specialized FSR da donna! con forca Axel dotata di molle morbida dalla casa!

secondo me se uno vuole una cosa poco problematica dalla partenza i modelli da donna sono un buon compromesso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo