bici di riserva atala os 2300

svip

Biker popularis
Salve a tutti.
mi era venuto in mente di dare una sistemata alle mie vecchio mtb atala os 2300 degli anni 90
si tratta di bici molto vecchie con telaio probabilmente non in alluminio che montano:
shimano 300 lx (ancora molto precisi e silenziosi)
ammortizzatore anteriore (mi sfugge la marca)
freni shimano short reach.
La mia idea è quella di utilizzarle come bici dii scorta per giri non impegnativi quando non ho la possibilità di divertirmi in montagna con la mia rr 9.1 o quando quest'ultima non è utilizzabile.
Le biciclette in questione sono ancora perfettamente funzionanti esclusi i freni.
mi consigliate un vbracke che non costi molto ma allo stesso tempo abbastanza sicuro?

svip

Biker popularis
Ma il gioco vale la candela?

beh
se avessi 399 euro da spendere senza motivo andrei da decathlon a prendere le ultime 5xc rimaste con freni idraulici x5 ecc ecc ma visto che non mi sento di spendere quella cifra per la bici di riserva e visto il valore affettivo dell'atala regalatami da mio nonno negli anni novanta preferirei rimettere su quest'ultima. in finale freni a parte è ancora perfettamente funzionante e silenziosa.

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Fai bene a rimetterla a posto,molti utilizzano un cancello x allenarsi magari pesante e che frena poco così quando utilizzerai la tua rr apprezzerai molto di + i vantaggi che ti da.

C

ciarlyy

Ospite
Io rimetterei dei cantilever nuovi.
Se bastano solo i freni da sistemare te la cavi con poco (anche se la porti da un mecca credo che la spesa sia bassa...) ed hai una seconda bici sempre pronta per ogni evenienza!!

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
con i prezzi che ci sono in giro io preferirei non spenderci su e casomai prendere un "cancello" anche usato ed utilizzarlo come bike sostituva...

quella la terrei un po' come cimelio...

considera poi il cambio e tutto il resto...

cmq se decidi di spenderci anche io quoto shimano V-brake

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo