Rispondi alla discussione

Vi spiego come sono arrivato a questa bici...

Ho fatto per anni GF e marathon amatoriali che alla fine mi avevano stancato, volevo una bici più divertente e tuttofare, la scelta era ricaduta verso la SC hightower ma rischiato di dover cambiare compagni di uscita, abbigliamento e mentalità.

Così ragionando ho individuato in questa la bici che faceva per me e l'ho personalizzata, subito ohlins perchè parliamoci chiaro è davvero figo, abbinato a una 34 SC da 120 poi passato a pike 130 per cercare di chiudere il cerchio e avere una bici che ti faccia godere.

Se vedete come sono ridotti i cerchi ovvio che qualcuno potrebbe mettersi a piangere, ma parliamoci chiaro se devo comprare una cosa sperando che non si rovini allora dovrei pellicolare la mia vita (e poi questi avevo a casa) anzi a dire il vero ho avuto per qualche mese dei roval SL quelli nuovi con canale da 29 e mozzi 180 solo che usandola poco mi rompeva lasciare delle ruote da più di 1000 euro lì ferme.

Il telaio è robusto e lo spazio per mettere le cose di emergenza al suo interno è una cosa che finchè non la provi non ti interessa ma poi ti accorgi di quanto è comoda !

il punto è che chi viene dall'enduro vede in una bici così un limite legato magari alle escursioni ridotte mentre chi viene dal crosscountry-marathon ha il terrore di avere una bici con 1 kg in più, questo si trasforma in una diffidenza di molti verso questo genere di bici che come giustamente dice qualcuno non sono altro che le vecchie TRAIL. oggi questo genere di bici non ha mercato in italia, credo proprio perchè non è capita, la mia è in vendita da parecchio tempo (per vari motivi) ma l'interesse è pari a zero !