BDS Bici della settimana: la Scott Spark ST di Gionnired

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
No, è che il trail riding odierno prevede ruotoni, gommazze, ammortizzatoroni, inserti, forcelloni, questo è un fuscello d'altri tempi, quando ci si divertiva anche in salita.
Ah quindi è vero che c'è gente che si diverte in salita...
Datemi il numero dello spacciatore, anche io voglio trovare divertimento nel morire di fatica e sudore :-P:
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ah quindi è vero che c'è gente che si diverte in salita...
Datemi il numero dello spacciatore, anche io voglio trovare divertimento nel morire di fatica e sudore :-P:
La salita è una sfida che , quando portata a termine, da delle belle sensazioni. Ne abbiamo già parlato, è parte dello sport.
Qui dalle mie parti il discorso di scendere a cannone per poi tornare su con la seggiovia non esiste proprio. Al massimo trovi qualche temerario che usa il porter del padre o l’ape per riportare su gli amici.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
La salita è una sfida che , quando portata a termine, da delle belle sensazioni. Ne abbiamo già parlato, è parte dello sport.
Qui dalle mie parti il discorso di scendere a cannone per poi tornare su con la seggiovia non esiste proprio. Al massimo trovi qualche temerario che usa il porter del padre o l’ape per riportare su gli amici.
Stavo scherzando...
Sono uno che di sport ne pratica parecchi (e, di conseguenza, ne fa di fatica).
Certo è che, in ambito MTB, sicuramente trovo che la salita sia la parte meno divertente del "pacchetto".
 
  • Haha
Reactions: Joloh

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
gran bella bici che rispecchia il mio concetto di trail bike!
Bici sufficientemente leggera da essere pedalata senza dover per forza farti il segno della croce (o in alternativa avere le gambe di MVDP oppure dover avvisare casa che arrivi la sera per un giro che normalmente bastano 4/5h), e credo anche bella divertente nei tratti guidati e in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: gionnired

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
gran bella bici che rispecchia il mio concetto di trail bike!
Bici sufficientemente leggera da essere pedalata senza dover per forza farti il segno della croce (o in alternativa avere le gambe di MVDP oppure dover avvisare casa che arrivi la sera per un giro che normalmente bastano 4/5h), e credo anche bella divertente nei tratti guidati e in discesa.

Grazie! Ho preso questa Spark perchè cercavo una bici facile da pedalare in salita e in percorsi con continui sali scendi, ma comunque "cattiva" in discesa su trail più scassati. La Nomad v5 su questo tipo di trail è esagerata e facevo una fatica assurda, ora la uso praticamente solo in bike park. Per il resto con la Spark ST mi diverto il doppio!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La Spark non si discute è e resta una gran mtb, buono l' allestimento e direi anche il peso non è cosi male.
Se posso trovare un cavillo, e lasciatemelo dire, essendo un pò fissato, (e qualcuno può benissimo pensarlo e dirlo della mia), l' unica cosa che non mi piace, ma è un mio gusto personale, è il colore, quel senape/oro con il nero per me, è un pugno in un occhio, ma nulla da dire sulla bici, gran bel mezzo.
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
235
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Bici fantastica: montata bene, sobria e anche leggera per quella che è la destinazione d'uso.. complimenti! :-)

Belle anche le foto, con che macchina/obiettivo sono state scattate?
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Bici fantastica: montata bene, sobria e anche leggera per quella che è la destinazione d'uso.. complimenti! :-)

Belle anche le foto, con che macchina/obiettivo sono state scattate?

Grazie. Ho usato una Sony A7IV con diverse lenti. Un Tamron 28-200mm f/2.8-5.6, un Tokina 85mm f/1.8, e una vecchia lente della mia Pentax analogica, un 50mm f1.7 (il mio preferito per il look retro)
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and McMurphy

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Avevo la spark precedente, molto divertente, con geometrie rivoluzionarie per una xc/trail (leggasi moderne downcountry) ai tempi...poi hanno deciso di infilare internamente nel telaio la qualsiasi, e allora addio Scott...
Da vedere rimane sicuramente una gran bella bici
 

Classifica mensile dislivello positivo