BDS Bici della settimana: la Santa Cruz V10 di Ludovico0499 (14.5 kg)

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.962
27.920
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma perché vi stupite del peso ? Ci sta essendo full carbon La mia glory in alluminio del 2013 con fox 40 e vari up , ma economici con pedali shimano era 15.5 kg e veniva usata è molto :-)
Gran mezzo e super montaggio!
Complimenti
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
beh il peso è poco per vari fattori, cambio 7v senza pignoni grandi, dischi leggeri, ruote (mi sembra) leggere e il formato 27,5.

bici comunque molto bella e curata, personalmente non avrei messo il cavo cambio arancione, mentre magari avrei messo le pulegge del cambio arancioni , e poi per i malati di pignoleria le scritte delle gomme non sono allineate alle valvole!:mrgreen:
Bici stupenda e superbamente curata in ogni dettaglio, complimenti al proprietario!

Unico dubbio mi viene su quelle gomme, vedendo il peso complessivo mi sembra impossibile siano da dh o enduro, considerando quelle ruote (che non sono affatto leggere, ne per quanto riguarda i mozzi ne per il cerchio), la molla in acciaio standard (sarà 500g solo quella) e la guarnitura in alluminio.

Ho visto V10 montate con componenti più costosi e leggeri (pedivelle X01, mono ad aria o tuttalpiù con molla SLS, cassetta XO e non GX, ruote da 2/300 g in meno) ecc...stare a fatica sotto i 15...questa sta a 14.5 con i pedali, qualcosa non quadra.

Che versione sono di Continental?
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Sono un malpensante...
Il telaio è un M ma credo 2017-18 per cui è più piccolo e leggero di uno attuale in taglia S.

Sulla componentistica ci sono grossi margine per tirare giù ancora parecchio peso (quasi 1 kg così a spanne) pur rimanendo su componenti da dh, per cui il forte dubbio mi viene sulle gomme, saranno mica da trail sotto il kg?

Resta il fatto che questa bici è stata allestita con grande perizia e gusto estetico, di nuovo complimenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo