Questo modello è invecchiato particolarmente bene, principalmente perché la nuova, che ho provato ed è sicuramente una gran bici, ha perso qualcosa in polivalenza e soprattutto leggerezza, è parecchio più orientata alla discesa.
A questo aggiungiamo che la tallboy che idealmente poteva scalzare questa prendendone il posto, pesa esattamente come la hightower nuova e quindi per me non ha alcun senso di esistere (opinione personale ovviamente).
Questo è la conseguenza del riciclaggio selvaggio dello stesso telaio/schema di sospensione su tutta la gamma, purtroppo le esigenze sono invece diverse in base al segmento.
Nel mio caso ho la Hightower vecchia con serie sterzo eccentrica quindi ho modernizzato un po' le geometrie mantenendo un peso eccezionale vista l'escursione. È la bici che ad oggi ho tenuto più a lungo e non ho nemmeno la tentazione di cambiare.
L'unico difetto della mia è il colore anonimo del 2017, avrei preferito un bel colore come quella di Ant, ma il mercato dell'usato non ti fa scegliere il colore purtroppo