BDS Bici della settimana: la Propain Tyee di Barons

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dopo innumerevoli post nella discussione dedicata, il buon Barons si è comprato una Propain Tyee in alluminio. Eccola qui nel dettaglio. Montaggio Telaio: Propain Tyee 29 Alluminio Raw Forcella: Formula Selva S 170 mm Ammortizzatore: Formula Mod 160 mm Guarnitura: Sram Gx Descendent 175 mm Corona: Alluminio 30 T Cassetta:...
Leggi tutto...
 

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Bellissima e il peso non è sorprendentemente interessante. quanto si risparmierebbe con il telaio in carbonio?
Teoricamente il telaio in carbonio pesa un kg in meno.....infatti con un telaio da 3,7kg teorici il peso finale mi sembra proprio basso.
In paragone la mia ( https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-propain-tyee-di-bork/ ) con telaio in carbonio pesa circa mezzo kg in più... vero che è sicuramente montata più pesante (gomme, ammortizzatore, etc...) però a naso mi sembra un pò eccessivo...

Detto questo mi accodo ai complimenti per la bici, purtroppo quando comprai io il telaio l'ammo formula non ea disponibile se no avrei sicuramente scelto quello
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo