BDS Bici della settimana: la Pole Vikkela di Marco Capoti

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.874
19.460
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pole nel frattempo sarà anche fallita, ma le sue bici rimangono uniche sia a livello di design che di lavorazione dei materiali. Montaggio Telaio: Pole Vikkela taglia: k3 (L) Forcella: Rock Shox Zeb ultimate 190mm ‘25 Ammortizzatore: Cane Creek Kitsuma air Guarnitura: Sram Gx Corona: 30t Deragliatore: Sram Gx Manettino:...
Leggi tutto...
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
79
104
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Come si comporta in pedalata un high pivot senza rinvio catena, come questa?
Lo schema non è un high pivot ma si comporta come fosse un quadrilatero. E' molto stabile in pedalata e, complice anche il piantone a 80°, si pedala molto bene. questa ho pedalato davvero poco (è stata montata per il park e per furgonare) ma per la Voima (la gemella ebike) che uso da due anni.
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
79
104
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Talmente strana che mi piace! Molto particolare e montata con gusto, decisamente "pesante" ma vista l'escursione da dh direi che ci sta tutto...
è un biciclettone enorme in alluminio (tanto per capirci 510 reach e 1343 wheelbase) ..... montato senza troppa attenzione al peso ..... e per prendere il posto della DH in garage ( che peraltro pesava qualcosa in meno)
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.743
1.619
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Da amante delle lunghe escursioni non posso che apprezzare questo mezzo ( come ho apprezzai la Voima sul EbikeMAG ) che considerata la spiacevole situazione di Pole è destinato a rimanere unico , raro e mi auguro prezioso ( una sorta di Bugatti delle MTB ) . Mi sarebbe piaciuto vedere una Vikkela con un forcellone doppia piastra a steli rovesciati tipo la nuova Dorado Pro .
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
79
104
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Da amante delle lunghe escursioni non posso che apprezzare questo mezzo ( come ho apprezzai la Voima sul EbikeMAG ) che considerata la spiacevole situazione di Pole è destinato a rimanere unico , raro e mi auguro prezioso ( una sorta di Bugatti delle MTB ) . Mi sarebbe piaciuto vedere una Vikkela con un forcellone doppia piastra a steli rovesciati tipo la nuova Dorado Pro .
Ti ringrazio di apprezzare sempre le mie bici ❤️. Sulla Voima ti dissi che era impensabile la DC per l'uso enduro anche sullo stretto che ne faccio (e anche perchè la Intend Flash che misi su poco dopo gli scatti pubblicati su EbikeMAG è talmente performante che mi basta e avanza). Su questa....... chissà mai cosa può succedere considerando che ha destinazione al 90% park ...... sarei solo in dubbio se mischiare Al7075 con il carbonio della Dorado Pro..... o una Intend Infinity e restare sull'Ergal CNC
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.743
1.619
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Ti ringrazio di apprezzare sempre le mie bici ❤️. Sulla Voima ti dissi che era impensabile la DC per l'uso enduro anche sullo stretto che ne faccio (e anche perchè la Intend Flash che misi su poco dopo gli scatti pubblicati su EbikeMAG è talmente performante che mi basta e avanza). Su questa....... chissà mai cosa può succedere considerando che ha destinazione al 90% park ...... sarei solo in dubbio se mischiare Al7075 con il carbonio della Dorado Pro..... o una Intend Infinity e restare sull'Ergal CNC
Io parlavo da un punto di vista sfizioso/estetico per renderla ancor più massiccia , ma penso che la RockShox ZEB che monti sia già un'ottima forcella , c'è chi ci ha vinto una Rampage con quella forcella !
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
367
100
0
Bologna
Visita sito
Ti ringrazio di apprezzare sempre le mie bici ❤️. Sulla Voima ti dissi che era impensabile la DC per l'uso enduro anche sullo stretto che ne faccio (e anche perchè la Intend Flash che misi su poco dopo gli scatti pubblicati su EbikeMAG è talmente performante che mi basta e avanza). Su questa....... chissà mai cosa può succedere considerando che ha destinazione al 90% park ...... sarei solo in dubbio se mischiare Al7075 con il carbonio della Dorado Pro..... o una Intend Infinity e restare sull'Ergal CNC
Se non vuoi mischiare, c’è sempre la Dorado expert.
Cosi fai anche una bella recensione che sono molto curioso di sapere come va
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
359
125
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Oggettivamente molto curata, ma troppo particolare per il mio gusto.
Da ignorante ammetto che mi colpiscono soprattutto i 190 mm di escursione della forcella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo