BDS Bici della settimana: la Pole Taival di Andrerock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
non sono un gran fan degli inserti ma hai ragione, mi rimane da provare solo quello e penso potrebbe essere la cosa risolutiva...
guarda io ho provato a girare in HT con e senza inserto a parità di gomma, lo smorzamento dell'inserto con 1.35/1.4 bar dietro si sente, rispetto a girare con 1.6-1.7 senza. Ora lo sto usando anche se ho su 1.1 kg di gomma
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
quando si fanno affermazioni del genere sarebbe corretto spiegarne il motivo...
Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:
- peso altissimo per una front
- estetica che trovo inguardabile
- Forcella Yari, la più base di casa RS fra le forcelle

poi per carità, il mondo è bello perché è vario! Ma con una Kenevo che è arrivata a pesare 19kg, 16 per una front muscolare mi sembrano fuori dal mondo…


 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:
- peso altissimo per una front
- estetica che trovo inguardabile
- Forcella Yari, la più base di casa RS fra le forcelle

poi per carità, il mondo è bello perché è vario! Ma con una Kenevo che è arrivata a pesare 19kg, 16 per una front muscolare mi sembrano fuori dal mondo…
beh lui l'ha montata un po' trugna, ma il paragone con la kenevo è piu' che forzato, credo che con i 14000 euro della specy ( e' la top di gamma che pesa 19 kg) ne montava parecchie di front(
 
  • Mi piace
Reactions: andrerock

andrerock

Biker popularis
23/8/15
74
19
0
Visita sito
Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:
- peso altissimo per una front
- estetica che trovo inguardabile
- Forcella Yari, la più base di casa RS fra le forcelle

poi per carità, il mondo è bello perché è vario! Ma con una Kenevo che è arrivata a pesare 19kg, 16 per una front muscolare mi sembrano fuori dal mondo…
Ti rispondo :
15.8 kg con tutti i kit e accessori , non è basso ma è una bici in acciaio in taglia L con componenti resistenti e gommata pesante . Se monto un full enduro in alluminio faccio lo stesso peso . Non l ho presa per essere più leggero di una full ma per il diverso feeling di guida .
Se parli della kenevo Sl mi piace molto, ma è un altra categoria ed un altra spesa.
Che sia inguardabile è una tua opinione che assolutamente rispetto . :)
Che la yari sia la base delle forcelle rs non è così : la yari condivide il cassis con la lyric ma ha un idraulica basica ( motion control ) che però io ho cambiato con cartuccia idraulica fast suspension ( che puoi trovere sul loro sito per tua curiosità ) . Ed è proprio lontana da una forcella base .
Grazie comunque della tua opinione :):)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Ti rispondo :
15.8 kg con tutti i kit e accessori , non è basso ma è una bici in acciaio in taglia L con componenti resistenti e gommata pesante . Se monto un full enduro in alluminio faccio lo stesso peso . Non l ho presa per essere più leggero di una full ma per il diverso feeling di guida .
Se parli della kenevo Sl mi piace molto, ma è un altra categoria ed un altra spesa.
Che sia inguardabile è una tua opinione che assolutamente rispetto . :)
Che la yari sia la base delle forcelle rs non è così : la yari condivide il cassis con la lyric ma ha un idraulica basica ( motion control ) che però io ho cambiato con cartuccia idraulica fast suspension ( che puoi trovere sul loro sito per tua curiosità ) . Ed è proprio lontana da una forcella base .
Grazie comunque della tua opinione :):)
Scusami non volevo essere offensivo. Ogni custom build va rispettata, e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. È che sull’acciaio sono sempre stato scettico: l’industria ciclistica è passata dall’acciaio all’alluminio, e poi dall’alluminio al carbonio sempre diminuendo peso. Tornare indietro è un po’ contrario ai miei principi.
Congratulazioni per aver realizzato il tuo dream build, ti auguro di divertirtici tanto!
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
74
19
0
Visita sito
Scusami non volevo essere offensivo. Ogni custom build va rispettata, e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. È che sull’acciaio sono sempre stato scettico: l’industria ciclistica è passata dall’acciaio all’alluminio, e poi dall’alluminio al carbonio sempre diminuendo peso. Tornare indietro è un po’ contrario ai miei principi.
Congratulazioni per aver realizzato il tuo dream build, ti auguro di divertirtici tanto!
Non lo sei stato, ognuno ha le proprie opinioni e ci si confronta :). Certo grazie mille :)
 

Classifica mensile dislivello positivo