BDS Bici della settimana: la Nukeproof Scout 290 di Makro

Makro

Biker serius
27/12/18
187
99
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
La taglia, non esiste la S suppongo che la M sia piccola in rapporto. Tu quanto sei alto ?
grazie
Si la taglia S non esiste...La prima Scout che presi nel 2019 in taglia M aveva di reach 425, che per me era davvero piccola.
Per un utilizzo da pumptrack o per fare i salti sarebbe stata ok, ma per altro no.
Ma dai modelli 2022 le geometrie sono state cambiate, questa in taglia L fa di reach 470, e con un attacco manubrio da 35mm mi trovo bene.
Io sono alto 1.77
 

Makro

Biker serius
27/12/18
187
99
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.984
1.432
0
Trentino
Visita sito
eh ca**arola la volevo pure io:azz-se-m: ma quando ho ordinato da chain, in taglia L non c'elavevano...



Non voglio essere frainteso, la taglia S non c'e se vuoi una 29'
Ma se parliamo di 27.5' c'ela la taglia S.
Fossi 10 cm piu basso o dipiu, opterei disicuro per le ruote da 27,5' (in ambito HT).
Non Credere, io sono 1,65 e ho preso una kona honzo cr, 120mm di escursione, ed è super aglie e super stabile.
Paradossalmente, proprio nella front sento ancora di più i vantaggi della 29.
Come full ho una 27e5.
 

AndreNini

Biker novus
28/6/21
2
1
0
40
Vermezzo con Zelo
Visita sito
Bike
Cannondale Jakyll
Ciao,
ho utilizzato il manettino GX per il semplice motivo che ne avevo gia uno in casetto usato :) e non mi andava di spendere per quello xt, che comunque come combo ci sarebbe stato bene. In generale la bici e stata montata con pezzi che gia avevo da altre bici, o come la forcella di seconda mano comperata da un amico. L'uniche cose nuove (tranne il telaio) sono: freni, corona, deragliatore, cassetta e catena. La bici in se e stata cosi montata per un utilizzo in inverno o per giri piu lunghi 50+ km, che con la Meta TR e dura da fare :))):

Piccola mia parentes (opinione/pippone) personale sul fatto se sia di tendenza avere un "HT aggressiva".
Avendo iniziato nel 2008 con una Specialzed p.2 (bici da dirt), che ho usato per fare giri normali su sentieri e anche
bikepark per svariati anni (3) e finire poi su una full fino ai giorni nosti.
Mi e cosi venuta voglia di tornare al "back to basic" :))))
E nel 2019 presi la Nukeproof Scout 290 in taglia M per poi venderla dopo neache 8 mesi perche era troppo piccola...
Infine ad inizio Ottobre di quest anno, sono ritornato a ricomprare la Scout 290 pero in taglia L,
e farci anche trail tecnici dove prima andavo con la full e trovarmi davvero be
E per finere, possoo constatare che avere la possibilita di alternare una full e una rigida (specialmente in inverno) per me,
e davvero una cosa utilissima:omero:
Ciao Makro,
complimenti per il montaggio, veramente stupenda.

Quest'anno mi è presa la stessa scimmia e mi sono acquistato un telaio Nuke Scout 275.

Volevo chiederti un'info, di che marca è il porta camere d'aria?
Grazie, ciao
 

Makro

Biker serius
27/12/18
187
99
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Ciao Makro,
complimenti per il montaggio, veramente stupenda.

Quest'anno mi è presa la stessa scimmia e mi sono acquistato un telaio Nuke Scout 275.

Volevo chiederti un'info, di che marca è il porta camere d'aria?
Grazie, ciao
Ciao,
Grazie!
Ache te non hai restito al ritornare al 'backtobasic" eh?:rock-it:
Il porta camera d'aria e di nukeproof, lo preso QUI .
Cya!
 

AndreNini

Biker novus
28/6/21
2
1
0
40
Vermezzo con Zelo
Visita sito
Bike
Cannondale Jakyll
Ciao,
Grazie!
Ache te non hai restito al ritornare al 'backtobasic" eh?:rock-it:
Il porta camera d'aria e di nukeproof, lo preso QUI .
Cya!
Si, me la sognavo la notte.
Alla fine la scimmi ha avuto il sopravvento...
Grazie mille

Questa è la mia grazziella da enduro :fifa: Mancano gli ultimi 3 upgrade (Telescopico Fox - Manubrio Carbon Race Face - Sella Nuke)
 

Allegati

  • Scout275.png
    Scout275.png
    709,9 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: Makro

Classifica mensile dislivello positivo