BDS Bici della settimana: la Nukeproof Mega di Marcovallauri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nukeproof ha presentato la nuova Mega non tanto tempo fa. In redazione siamo in attesa di una bici test, nel frattempo godiamoci questo montaggio custom! Montaggio Telaio: Nukeproof Mega Carbon 290 Taglia: L Forcella: Formula Selva Coil Ultraviolet 29" 170mm Molla Soft, CTS Blue Ammortizzatore: Formula MOD Coil 230x62.5 Molla...
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.444
6.099
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Veramente veramente stupenda. Una di quelle bici talmente belle che avrei paura a usarla per rovinarla. Complimenti.

Penso sia scontato dire che tanto che c'eri ci stavano bene 2 freni formula :) comunque anche così è spettacolare
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao bella bike complimenti, è stata scelta al posto della mia Alutech ma è montata molto simile ammo MOD Formula Selva io ho messo anche i CURA 4, questo reparto sospensioni Formula per me è TOP perchè su salite scorrevoli chiudi tutto e sali come se fosse una rigida.
Spero solo che Formula riesca a far scendere leggermente i prezzi dei prodotti after market perchè io sono cira 6 anni che uso quasi esclusivamente Forcelle formula ed oltre ad essere performanti e customizzabili facilmente, anche la manutenzione è molto semplice.
Comunque complimenti per il mezzo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao bella bike complimenti, è stata scelta al posto della mia Alutech ma è montata molto simile ammo MOD Formula Selva io ho messo anche i CURA 4, questo reparto sospensioni Formula per me è TOP perchè su salite scorrevoli chiudi tutto e sali come se fosse una rigida.
Spero solo che Formula riesca a far scendere leggermente i prezzi dei prodotti after market perchè io sono cira 6 anni che uso quasi esclusivamente Forcelle formula ed oltre ad essere performanti e customizzabili facilmente, anche la manutenzione è molto semplice.
Comunque complimenti per il mezzo.

fai delle foto migliori della alutech così la pubblichiamo!
 
Veramente veramente stupenda. Una di quelle bici talmente belle che avrei paura a usarla per rovinarla. Complimenti.

Penso sia scontato dire che tanto che c'eri ci stavano bene 2 freni formula :) comunque anche così è spettacolare

Ci ho pensato in realtà, anche perché uso freni Formula da anni (RX, R0 e gli spettacolari Cura) ma volevo un freno 4 pistoni e i Cura 4 non mi piacciono come feeling, troppo modulabili. Invece i Saint hanno una frenata molto secca e decisa con cui mi trovo meglio.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.444
6.099
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ci ho pensato in realtà, anche perché uso freni Formula da anni (RX, R0 e gli spettacolari Cura) ma volevo un freno 4 pistoni e i Cura 4 non mi piacciono come feeling, troppo modulabili. Invece i Saint hanno una frenata molto secca e decisa con cui mi trovo meglio.
be allora la bici guadagna ancora più punti. la funzionalità deve sempre prevalere sull'estetica
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella ! E Credo che vada super bene.. è la prima nukeproof che hai ? Come ci sei arrivato???
ho da poco una giga che mi sono assemblato e ti fa superare i precedenti limiti, alza l’asticella .. prima di comprarla ho titubato perché nukeproof è un marchio che non avevo mai preso in considerazione ma le geometrie erano proprio come le cercavo e quindi mi sono convinto.. felicissimo dell’acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: verderame

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao bella bike complimenti, è stata scelta al posto della mia Alutech ma è montata molto simile ammo MOD Formula Selva io ho messo anche i CURA 4, questo reparto sospensioni Formula per me è TOP perchè su salite scorrevoli chiudi tutto e sali come se fosse una rigida.
Spero solo che Formula riesca a far scendere leggermente i prezzi dei prodotti after market perchè io sono cira 6 anni che uso quasi esclusivamente Forcelle formula ed oltre ad essere performanti e customizzabili facilmente, anche la manutenzione è molto semplice.
Comunque complimenti per il mezzo.
Il molla formula ha un blocco totale?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bella bella ! Chissà perchè formula non rinnova la 35, per esempio.... In abito trail spaccherebbe
Io di Formula aspetto ancora la forcella a doppia piastra leggere (2.270g) prevista per inizio 2022 , ricordo ancora l'intervista di @frenk (
)
Su questa Nukeproof Mega sarebbe uno spettacolo , comunque complimenti a @marcovallauri per il suo mezzo :artista:
 
Bella ! E Credo che vada super bene.. è la prima nukeproof che hai ? Come ci sei arrivato???
ho da poco una giga che mi sono assemblato e ti fa superare i precedenti limiti, alza l’asticella .. prima di comprarla ho titubato perché nukeproof è un marchio che non avevo mai preso in considerazione ma le geometrie erano proprio come le cercavo e quindi mi sono convinto.. felicissimo dell’acquiso

Il marchio nukeproof lo conosco da tempo ma questa è la mia prima. Una volta era molto diffuso in Italia ma ora sono rimasti pochi rivenditori e non se ne vedono più molte in giro ed è un peccato perché come hai detto tu è una bici spettacolare, mi sono trovato benissimo fin dai primi giri e più la uso più la trovo divertente!
 
  • Mi piace
Reactions: verderame
Io di Formula aspetto ancora la forcella a doppia piastra leggere (2.270g) prevista per inizio 2022 , ricordo ancora l'intervista di @frenk (
)
Su questa Nukeproof Mega sarebbe uno spettacolo , comunque complimenti a @marcovallauri per il suo mezzo :artista:
Mi sarebbe piaciuto molto montarla con la doppia piastra ma purtroppo sappiamo bene che da quando dicono di far uscire un prodotto a quando poi effettivamente è acquistabile passa un bel po' di tempo (esempio il MOD).
Non è da escludere un upgrade futuro ma avevo bisogno della bici nuova e mi sono dovuto "accontentare" della Selva C (forcella a dir poco spettacolare e decisamente superiore ai soliti marchi blasonati)
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io di Formula aspetto ancora la forcella a doppia piastra leggere (2.270g) prevista per inizio 2022 , ricordo ancora l'intervista di @frenk (
)
Su questa Nukeproof Mega sarebbe uno spettacolo , comunque complimenti a @marcovallauri per il suo mezzo :artista:
Della zeb lamento la mancanza del blocco, su lyrik e pike ho rct3 per bloccate e lo uso in salita..
la regolazione compressione alle alte velocità personalmente non ha senso infatti la uso tutta aperta quella regolazione quindi avrei preferito il blocco :roll:
doppia piastra… mah non mi convince..
 

Classifica mensile dislivello positivo