BDS Bici della settimana: la MDE Stray di MasterOfSilence

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Più che altro ci sono meno e-bike personalizzate perché generalmente ti vendono la e-bike completa e non si trova solo il telaio in vendita, rispetto alle mtb dove è più facile prendere il telaio e montarlo a piacimento.
Poi nulla vieta di cambiare componenti anche sulle e-bike, ma penso che alla maggior parte dei proprietari vadano bene così

Più che altro ci sono meno e-bike personalizzate perché generalmente ti vendono la e-bike completa e non si trova solo il telaio in vendita, rispetto alle mtb dove è più facile prendere il telaio e montarlo a piacimento.
Poi nulla vieta di cambiare componenti anche sulle e-bike, ma penso che alla maggior parte dei proprietari vadano bene così
Non avevo pensato a questo, si in effetti puri telai di ebike non se ne sente parlare. Poi ci sono casi eccezionali, un mio amico ha preso una Mondraker top di gamma (che già costa 13.000) ed è riuscito a farla arrivare a 16.000, gli ha cambiato praticamente ancora tutto ..... (pazzo); ecco magari quella meriterebbe di essere considerata come bici della settimana
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
se hai bisogno 220 240vuol dire che hai un telaio piccolo x te..come detto prima si può fare tutto ma è un componente al pari dei freni x girare bene..se fai park o giri tutta salita e poi discesa allora ok, se no non se ne può fare a meno...è come non avere il divano a casa, puoi stare seduto per terrà, però non siamo più nel medioevo
Il mio telaio è perfetto per come lo voglio, tutti gli altri sarebbero inutili per me. Come detto sono abituato a tenere la sella molto bassa in discesa, quindi mi trovo perfettamente con il mio telaio (che non è standard, dato che quelli standard non mi piacciono).

detto questo concordo com te sul fatto che il reggisella telescopico è un pezzo molto comodo. Tuttavia senza il telescopico si fa esattamente ogni cosa che si farebbe con (ovviamente parlo per me che non faccio gare, sennò sarebbe diverso chiaramente). Ho provato eh, mica parlo tanto per parlare…avuto e venduto…ed i soldi non c’entrano.

senza freni però ti sfido a scendere…dai su è stata una “rivoluzione”, ma lo metti al pari delle ruote…una bici senza ruote non funziona, una bici senza telescopico è meno pratica in alcune situazioni…c’è ne passa.

in ogni caso ad ognuno il suo :) quando uscirà quello che mi piacerà lo prenderò tranquillamente ;) per ora faccio tutto quello che devo fare senza problemi.

e si, i miei giri sono principalmente salita e poi discesa…fatto più volte se serve. I saliscendi mi rompono e non fanno per me
 

Classifica mensile dislivello positivo