• La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BDS Bici della settimana: la Deviate Claymore di Ci-clo

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.972
6.231
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io vado controcorrente perché non mi piacciono ne le bici con puleggia alta ne le forcelle a steli rovesciati, cmq sicuramente una bici che non si vede spesso in giro montata con cura
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
71
97
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Concordo molto bella, Deviate a Cortina è di casa perchè credo sia importata da Nordland Outdoor di Cortina assieme ad Evil, entrambe sono disponibili per il normale noleggio, le Deviate credo solo a quello della Freccia del Cielo.
Tutto giusto! Un caro amico ha preso da loro una settimana fa una Claymore 29 tutta Ohlins... spettacolo! nella foto viaggia nella freccia del cielo assieme alla mia
 

Allegati

  • IMG_3737.jpeg
    4,2 MB · Visite: 33

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.726
1.608
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Sicuramente un bel mezzo montato con cognizione secondo le proprie esigenze , unico neo secondo mè potrebbe essere la forcella !
Sono un amante degli steli rovesciati , ma per un uso gravity e ruota da 29 preferirei fosse una doppia piastra per questioni di robustezza e torsione , avrei quindi preferito un bel forcellone con steli da 38 ; l'assenza poi dei paracolpi è alquanto discutibile , mi va bene sul mezzo da XC o se vuoi fare il poseur ( alla Dangerholm per intenderci ) ma una protezione per quegli steli ci vorrebbe , personalmente sulla Dorado ne ho già sostituiti due per rottura , immagina non li avessi avuti ! Prova a prestarla a @marco per un paio di discese dal "suo" monte Tamaro e poi vediamo se non combi opinione !
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
71
97
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
ti porto un report : da aprile 2023 sulla mia Pole Voima c'è una Intend Flash 190. Su un insieme bici-uomo da 135kg con un uso enduro... stile Monte Tamaro elevato al quadrato () la rigidità e la scorrevolezza di quella forcella è sopra ogni discussione (nemmeno rientrando dopo aver girato sulla DH con la fox 40 mi sono mai detto .... manca di robustezza). Sembra una presa di posizione ma non è così: le Intend (ed in particolare la Flash che ha la testa piena ) hanno una rigidità fronte-retro paurosa (c'è da dire che anche il tubo sterzo è spesso praticamente il doppio di quello di una zeb o di una 38). Sulla protezione steli....... beh , checchè ne dica la Intend (che solo ora si è calata le braghe e ha fatto la serie nuova coi para steli) se uno ci va giù grosso su terreno difficili ci stanno alla perfezione. E' vero anche che, mi pare con 80€, Intend faccia il cambio stelo.....(forse qualcosa in più non ricordo bene). Poi se tu hai una Dorado..... beh allora cosa vuoi confrontare con una USD doppia piastra come quella........niente nel mondo bici
 

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.009
2.270
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
se capovolgi la bici e tiri la forca mantenendo fermo il telaio, la zeb flette che è una bellezza
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.878
646
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
È un peccato che @marco non abbia ancora fatto un test sulla Intend
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Bellissima, complimenti. Sono un accanito sostenitore della forcella a steli rovesciati, non capisco perché i grandi marchi si ostinano a non farle.
 
Reactions: ci-clo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo