BDS Bici della settimana: la Cube Stereo di Tunerz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bellissima. Elegante e cattiva al tempo stesso. Complimenti.
Grazie grande!!..l'idea era questa,fare una cosa non troppo vistosa,ma che ad occhio attento risultasse appunto cattiva ed elegante..forse sto pensando di eliminare l'aerografia sul tubo orizzontale,ma non so

Bella sì e molto curata nei dettagli, dove hai effettuato la verniciatura telaio?
Me l'ha fatta un ragazzo della mia zona che fa aerografie

@tunerz il reggisella telescopico si è deciso a funzionare ?
Me lo hanno sostituito in garanzia alle tante..questo è nuovo e funziona bene dal primo giorno (sgrat,sgrat)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie mille a tutti!!
Tanto merito cmq va anche a Marcello (baffo82) che mi ha dato una mano nel montaggio e mi sopporta durante le uscite quando mi passano idee strane per la testa..:smile:
Mica solo lui ti sopporta :mrgreen:
Vista dal vivo è molto bella...direi che può girare insieme a quella del maestro...:smile:
 
  • Haha
Reactions: tunerz

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Grazie mille a tutti!!
Tanto merito cmq va anche a Marcello (baffo82) che mi ha dato una mano nel montaggio e mi sopporta durante le uscite quando mi passano idee strane per la testa..:smile:
Marcello è l’altro matto con la front nera e viola con la quale abbiamo condiviso una salita e poi discesa dall’Avaro col mitico @AlfreDoss?!?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Bella e curata nei minimi particolari, due cose:
- viteria in titanio, quale e dove? ho cambiato qualcosa alla mia ma in giro si trova poco, prenderei spunto volentieri, grazie.
- una pignoleria, non so se è la camera o meno ma dalle foto sembra che il punto di arancione del telaio e della forcella siano diversi, è così?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mica solo lui ti sopporta :mrgreen:
Vista dal vivo è molto bella...direi che può girare insieme a quella del maestro...:smile:
:smile:
Mi manca il vomito di gatto sul telaio..:smile:

Marcello è l’altro matto con la front nera e viola con la quale abbiamo condiviso una salita e poi discesa dall’Avaro col mitico @AlfreDoss?!?
È lui..quello con la bici triste..:smile:

E bravo Nicola, complimenti!
Grazie Mino!

Bella e curata nei minimi particolari, due cose:
- viteria in titanio, quale e dove? ho cambiato qualcosa alla mia ma in giro si trova poco, prenderei spunto volentieri, grazie.
- una pignoleria, non so se è la camera o meno ma dalle foto sembra che il punto di arancione del telaio e della forcella siano diversi, è così?
Grazie..allora,le viti sono state prese da bikedirection e le ho tutte..collarini freni,pinze freni,guidacatena,attacco manubrio..tutte..le uniche in ergal sono quelle del portaborraccia e del tappo sterzo..e si,l'arancio purtroppo sotto la luce è un pelo più chiaro..replicare quello originale Fox senza il codice era molto difficile

Mitico una cippa, sono un biker attempato :mrgreen:
Sì, Marcello era quello con la bici strana, senza ammortizzatore dietro. :loll:
C'era anche quello con la bici strana con le pile.. :mrgreen:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Bella @tunerz, anche se come ho detto i registri delle sospensioni tutti neri carbonio non li digerisco tanto, ma lì si va nei gusti personali.
più che il colore , secondo me è la trama del carbonio che in foto non rende, sembrano passati in bocca ad un cane.
avevo un telaio in carbonio UD e a volte in certe condizioni di luce sembrava tutto segnato
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
più che il colore , secondo me è la trama del carbonio che in foto non rende, sembrano passati in bocca ad un cane.
avevo un telaio in carbonio UD e a volte in certe condizioni di luce sembrava tutto segnato
No guarda, la bici l'ho vista di presenza ed i particolari mi sembrano realizzati con una miscela di resina e fibre sciolte, del resto per dei pezzi così piccoli è impossibile utilizzare delle pezze di carbonio.
Come ho detto sono gusti personali, per il resto la bici è bellissima.
 

morci

Biker serius
19/6/13
226
103
0
Visita sito
Io mi trovo bene..sono delle belle tuttofare..certo non hanno la scorrevolezza delle rock razor o la tenuta della magic Mary,ma si comportano come le nobby nic pesano un buon 100gr meno..oggi le ho finalmente provate con gli inserti switch loop e devo dire che non sono per niente male
Una Nobby Nic io la uso dietro nelle ruote per le uscite "light trail" (con davanti un Hans Dampf). Appena prevedo qualcosa di più ripido metto su le ruote con Magic Many davanti e Hans Dampf dietro. Considerando le caratteristiche della bici, le Baron mi sembrano davvero un po' troppo "easy".
Comunque bel montaggio, complimenti. Personale senza essere "sfacciato".
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ecco, mi hai dato una bella idea, la mia faccio nera e rame metallizzato, con gli adesivi "Duracell" :loll:
Si è già vista..devi essere più originale.. :mrgreen:

bella.......sono di parte avendo la stessa bici

più che il colore , secondo me è la trama del carbonio che in foto non rende, sembrano passati in bocca ad un cane.
avevo un telaio in carbonio UD e a volte in certe condizioni di luce sembrava tutto segnato
Grazie intanto,cmq la finitura UD può piacere o meno,a me piace più della 3k..quando scelgo dei componenti in carbonio,prendo sempre quella trama..anche la mia vecchia stumpjumper s-works era carbonio a vista e sembrava tutta a macchie e mi faceva impazzire proprio per quello

No guarda, la bici l'ho vista di presenza ed i particolari mi sembrano realizzati con una miscela di resina e fibre sciolte, del resto per dei pezzi così piccoli è impossibile utilizzare delle pezze di carbonio.
Come ho detto sono gusti personali, per il resto la bici è bellissima.
Probabile,ma a me piacciono molto..unica pecca,potevano fare bianche le scritte delle regolazioni..si vede nulla..:smile:

Una Nobby Nic io la uso dietro nelle ruote per le uscite "light trail" (con davanti un Hans Dampf). Appena prevedo qualcosa di più ripido metto su le ruote con Magic Many davanti e Hans Dampf dietro. Considerando le caratteristiche della bici, le Baron mi sembrano davvero un po' troppo "easy".
Comunque bel montaggio, complimenti. Personale senza essere "sfacciato".
Avevo nobby speedgrip supertrail dietro e magic Mary soft davanti,passato poi a Hans dampf soft dietro e sempre magic mary soft davanti,tutto in carcassa supertrail..facendo cmq parecchio pedalato era un cingolo..ho provato le Continental quasi già pronto a cambiarle e ti dico che sono molto sottovalutate..per essere leggere,sono cmq resistenti..nel frattempo ho messo anche dissector exo+ dietro e assegai exo+ davanti,ma dopo 2 uscite sono tornato a continental..per utilizzo AM e giri rapidi dietro casa post lavoro,devo dire che sono un validissimo compromesso tra scorrevolezza e resistenza..per il park ho magic mary supertrail soft e big Betty bikepark,3kg di gomme

Grazie per i complimenti alla bici..:prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il carbonio UD piace o non piace...a me piace, ma in foto non rende secondo me perchè la trama sembra un solco.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
il carbonio UD piace o non piace...a me piace, ma in foto non rende secondo me perchè la trama sembra un solco.
Beh si può essere..quando il sole picchia diretto si vedono tutte le nervature..al contrario,stando in sella,si nota pochissimo

IMG_20210501_115247.jpg


Già che ci siamo,chiedo un parere anche voi..reggisella factory o reggisella nero??
Collage 2021-07-10 18_44_42.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo