BDS Bici della settimana: la Cube Stereo di Tunerz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una Cube Stereo in carbonio con verniciatura personalizzata. Montaggio Telaio: Cube Stereo c62 2020 con verniciatura custom Taglia: M Forcella: Fox factory 36 grip2 con comandi hopp carbon e parafango Syncros dedicato Ammortizzatore: Fox factory dpx2 con comandi hopp carbon Guarnitura: Shimano xt Corona (numero denti): Shimano xt 30t con...
Leggi tutto...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Bellissima la colorazione, complimenti a @tunerz per la bici.
Anche il montaggio è di primo livello.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bellissima la colorazione, complimenti a @tunerz per la bici.
Anche il montaggio è di primo livello.

Bellissima e veramente ben curata

Complimenti, gran bike!

Tanta roba @tunerz ...maniacale oserei dire...bela fess...

Grazie mille a tutti!!
Tanto merito cmq va anche a Marcello (baffo82) che mi ha dato una mano nel montaggio e mi sopporta durante le uscite quando mi passano idee strane per la testa..:smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bella @tunerz, anche se come ho detto i registri delle sospensioni tutti neri carbonio non li digerisco tanto, ma lì si va nei gusti personali.
Grazie Alfred..i registri piacciono e non piacciono,ma come ti dicevo il rosso e il blu di quelli originali non legavano più con nulla,quindi li ho sostituiti..ho cercato ovunque di mantenere il tema principale nero/grigio/arancio

Ho voluto praticamente abbinare a un'estetica personalizzata e tutta coordinata,un montaggio che andasse bene a 360 gradi,sia per usi pedalati che in park
 
Ultima modifica:

gr1

Biker popularis
1/7/10
72
4
0
pavia
Visita sito
turnez scusa ho visto il telaio in taglia M io sono alto 1,75 cm e sarei interessato all'acquisto della bici come la tua, tu quanto sei alto e come ti trovi in sella ho notato che rispetto a trek e alle nuove bici uscite il reach è un po più contenuto rispetto alle altre, e questo non mi convince molto, un tuo feed sarebbe interessante

grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avevo avuto il sospetto che le Continental der Baron projekt le avessi montate solo per le scritte arancioni.
Ma ora che le usi da un po' confermi che sono valide? Pregi e limiti?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
turnez scusa ho visto il telaio in taglia M io sono alto 1,75 cm e sarei interessato all'acquisto della bici come la tua, tu quanto sei alto e come ti trovi in sella ho notato che rispetto a trek e alle nuove bici uscite il reach è un po più contenuto rispetto alle altre, e questo non mi convince molto, un tuo feed sarebbe interessante

grazie
Ciao..io sono 170cm e con un attacco da 35 abbinato a manubrio da 780 mi trovo bene..pedalo a 71cm dal movimento centrale..anche io ho scelto la stereo per via delle geometrie non esasperate e secondo me per uso AM (che è poi quello che "faccio" io) è l'ideale

Avevo avuto il sospetto che le Continental der Baron projekt le avessi montate solo per le scritte arancioni.
Ma ora che le usi da un po' confermi che sono valide? Pregi e limiti?
Io mi trovo bene..sono delle belle tuttofare..certo non hanno la scorrevolezza delle rock razor o la tenuta della magic Mary,ma si comportano come le nobby nic pesano un buon 100gr meno..oggi le ho finalmente provate con gli inserti switch loop e devo dire che non sono per niente male

@tunerz grande bici… complimenti per la scelta cromatica.
Grazie Daiwer!.. :prost:

Grazie!!

Come hai reagito quanto hai visto che ti avevano mangiucchiato la levetta dell’ammortizzatore? :mrgreen:
L'ho fatto io per darle un aspetto vissuto così sembra che la utilizzi..:smile:

Wow @tunerz !
Ma sei sempre tu che fai quelle torte spettacolari? Ecco, apprezzavo molto anche quelle. :-)
:smile:
Le facevo una volta,adesso zero tempo purtroppo..al prossimo lockdown vediamo che altri dolci fare..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and daneel67

Classifica mensile dislivello positivo