BDS Bici della settimana: la Canyon Lux Trail di Lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.385
18.813
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Che la Canyon Lux Trail sia una bici polivalente lo dovreste sapere dal nostro test, pubblicato al momento della presentazione ufficiale. Questa è montata con un occhio di riguardo alla sostanza, manca solo l'indicazione del peso (e un comando del reggisella telescopico tramite joystick) Montaggio Canyon Lux Trail 120/110 Forcella:...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.508
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Bella bici , solo un po troppi fili in giro per i miei gusti .
Questo sigey come va !? Volevo spendere poco ma amici che hanno questo e l’xcadey li sconsigliano definendoli problematici sopratutto a livello di assistenza.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.560
2.878
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
X togliere cavi,ci vuole un axs. Ci sarebbe anche il passaggio cavi interno alla SS o direttamente dal manubrio......poi però nn lamentatevi che è una rottura x la manutenzione :smile: :mrgreen::prost:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quindi se ricordo bene alla fine hai deciso di sostituire la FOX 34SC Performance con la Factory Fit4?
ho provato coi proimpact andreani ed era migliorata molto... poi grazie a mamma RCZ :mrgreen: è arrivata la Factory che non è neanche parente con l'altra... nelle prime discese ero quasi a disagio, passavo su alcuni sassi e buche e non sentivo nulla, mai successo:mrgreen:
Bella bici , solo un po troppi fili in giro per i miei gusti .
Questo sigey come va !? Volevo spendere poco ma amici che hanno questo e l’xcadey li sconsigliano definendoli problematici sopratutto a livello di assistenza.
contentissimo, lo sto usando 1 anno e mezzo, mai un problema, batteria infinita, preso fango, acqua, lavaggi con idropulitrice, e va sempre benissimo
lo sto usando pure un mio amico che ci fa praticamente enduro e anche lui al momento è contentissimo

Molto bella, complimenti!
@lorenzom89 come ti trovi con le ruote elitewheels?
anche con queste benone, le uso da quasi 2 anni (150-180mila metri di dsl annui) gare, sentieri scassati ecc.. mai un problema, mai tirato un raggio.

P.S. grazie a tutti dei complimenti, e tengo in considerazione il consiglio del manettino YEP.

purtroppo la bici e le foto rispecchiano la mia situazione attuale, poco tempo e pochi soldi da buttare...
le foto mi sono reso conto solo in seguito che potevano esser fatte meglio, e anche la bici non è pulita alla perfezione... il montaggio come ha detto marco bada molto alla sostanza e all'affidabilità, stamattina ho trovato il tempo di pesarla con la bilancia pesapersone ed è 12,7kg.. un peso per niente basso visto i vari upgrade.. però per fortuna dicono che quello che conta è la gamba :mrgreen: amen.. buone pedalate!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.604
1.501
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Buon mezzo e considerata la polivalenza non male anche il peso .
Ultimamente guardando foto e video noto che spesso i più smaliziati mountainbiker utilizzano la sella in posizione abbastanza avanzata , mi domando se sia una tendenza o piuttosto un'esigenza visto le nuove geometrie tendenzialmente più allungate ?
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.499
427
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
ho provato coi proimpact andreani ed era migliorata molto... poi grazie a mamma RCZ :mrgreen: è arrivata la Factory che non è neanche parente con l'altra... nelle prime discese ero quasi a disagio, passavo su alcuni sassi e buche e non sentivo nulla, mai successo:mrgreen:

contentissimo, lo sto usando 1 anno e mezzo, mai un problema, batteria infinita, preso fango, acqua, lavaggi con idropulitrice, e va sempre benissimo
lo sto usando pure un mio amico che ci fa praticamente enduro e anche lui al momento è contentissimo


anche con queste benone, le uso da quasi 2 anni (150-180mila metri di dsl annui) gare, sentieri scassati ecc.. mai un problema, mai tirato un raggio.

P.S. grazie a tutti dei complimenti, e tengo in considerazione il consiglio del manettino YEP.

purtroppo la bici e le foto rispecchiano la mia situazione attuale, poco tempo e pochi soldi da buttare...
le foto mi sono reso conto solo in seguito che potevano esser fatte meglio, e anche la bici non è pulita alla perfezione... il montaggio come ha detto marco bada molto alla sostanza e all'affidabilità, stamattina ho trovato il tempo di pesarla con la bilancia pesapersone ed è 12,7kg.. un peso per niente basso visto i vari upgrade.. però per fortuna dicono che quello che conta è la gamba :mrgreen: amen.. buone pedalate!
La Factory che hai comprato dovrebbe avere 3 token di fabbrica, la Performance dipende dal marchio della bici. Per esempio la mia ne monta uno.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Buon mezzo e considerata la polivalenza non male anche il peso .
Ultimamente guardando foto e video noto che spesso i più smaliziati mountainbiker utilizzano la sella in posizione abbastanza avanzata , mi domando se sia una tendenza o piuttosto un'esigenza visto le nuove geometrie tendenzialmente più allungate ?
secondo me dipende molto da che giri fai, i miei giri di solito sono pochi km e molto dsl e nel 90% delle salite mi trovo con pendenze oltre il 10%, e spesso anche sopra il 20%, avere la sella avanzata mi da solo benefici, poi la lux trail che ho io ha un angolo sella non così dritto come le ultime bici uscite, è 74,5°, la nuova lux trail ad esempio ha 76 gradi, che sono ben diversi.

diciamo che il trucchetto di avanzare la sella fa sì che "verticalizzi" un pò il tubo sella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo