BDS Bici della settimana: la Cannondale Habit di Cr4ngerBy7e

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La Habit è la trail cattiva di casa Cannondale. Non si guarda tanto al peso ma alla robustezza di tutto il pacchetto, perchè è in discesa che dà il meglio di sé. Montaggio Cannondale Habit di Cr4ngerBy7e Telaio: Cannondale Habit carbon 3 Taglia: M Forcella: Fox Float Performance 34, 140mm...
Leggi tutto...
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Bella bici, begli accostamenti di colore,non è banale, mi piace!
C'è almeno un chiletto di troppo per il tipo di bici a mio parere ma se si pedala bene forse hai optato per avere più sostanza in discesa.
Comunque bravo
 
  • Mi piace
Reactions: Cr4ngerBy7e

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Bella bici, begli accostamenti di colore,non è banale, mi piace!
C'è almeno un chiletto di troppo per il tipo di bici a mio parere ma se si pedala bene forse hai optato per avere più sostanza in discesa.
Comunque bravo
Bhe io tutte ste Trail montate leggere non le vedo in giro...magari il produttore scrive,ma poi la bilancia smentisce :-|
 

Cr4ngerBy7e

Biker popularis
12/6/21
82
65
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Bhe io tutte ste Trail montate leggere non le vedo in giro...magari il produttore scrive,ma poi la bilancia smentisce :-|
Più o meno sono tutte tra i 13.5 ai 15kg, la mia è un filino più leggera della montatura di serie xké ha 200g in meno di gomme, manubrio e corona più leggere, ma pochi grammi.
Per farla andare sotto i 13kg ci vorranno 1.5k euro tra reggisella, manubrio in carbo, ruote e trasmissione, piuttosto dimagrisco io di 15kg
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Bella bici, begli accostamenti di colore,non è banale, mi piace!
C'è almeno un chiletto di troppo per il tipo di bici a mio parere ma se si pedala bene forse hai optato per avere più sostanza in discesa.
Comunque bravo
pare mentali, spender la follia per 1kg in meno che ti porta in cima ovunque in neanche 1 minuto extra, per cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: Cr4ngerBy7e

Cr4ngerBy7e

Biker popularis
12/6/21
82
65
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Bell montaggio, complimenti. Come ti trovi con la Habit? Visto il montaggio sembra inidirizzata al trail riding serio. Facci sapere.
Mi trovo molto bene, specialmente da quando ho cambiato i freni, prima avevo i sram guide che non frenavano, pratico giri Enduro e AM, la bici permette anche di fare uscite con amici con la XC, attualmente per percorrere più km ho messo gomme più scorrevoli, ma appena torna la bella stagione si ritorna a giri più Gravity, soltanto su sentieri molto scassati e gradoni sente la mancanza di più escursione.
Cmq sono stra contento di questa bici.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
La trovo una bici molto versatile, l'unica cosa che forse cambierei (in ottica discesistica) è la forcella, ma soltanto perché l'ho provata l'estate scorsa, e mi è sembrata incline ad una leggera "flessione" anche se forse è una questione di abitudine.
edit: gran bel colore
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
pare mentali, spender la follia per 1kg in meno che ti porta in cima ovunque in neanche 1 minuto extra, per cosa?
Beh la follia.. secondo me li bastano 2 buone ruote di media gamma da 500/600 euro tipo newmen alu o dt swiss 1500 magari con corpetto xd e pacco pignoni gx e tiri giù quasi 1kg.. e la differenza la senti eccome.. non solo in salita
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo