BDS Bici della settimana: la Banshee Prime di Ide84

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una Banshee Prime estremamente pimpata e con componentistica particolare. Il proprietario dice: ecco la mia downcountry super vitaminizzata. Una vera e propria tuttofare che scala come una capretta e scende come un grizzly. Montaggio Telaio: Banshee Prime V3.2 alluminio con collarino Bike Yoke Taglia: M Forcella: Intend Hero 150 mm...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una domanda: le foto te le ha fatte @Nekro ?

Kermit The Frog Smile GIF by Muppet Wiki
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Sono di parte (possessore di Prime da 10 anni) ma questa è un vero GIOIELLOOOOOO!!!!!!!
sorprendente il peso visto che solo il telaio senza ammo pesa 3,6 kg
Complimenti!!
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.086
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
il telaio banshee personalmente non mi fa impazzire, però questa bici è veramente ben curata e ben montata.
bello e soprattutto utile l'adesivo col setting delle sospensioni.

per far i pignoli stona un pò la ricerca della leggerezza (tramite telescopico 80mm, sella in carbonio, dischi freno leggeri, cambio 11v) e poi la presenza dell'ammo a molla. però de gustibus ;)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ha un suo fascino, ma a me queste forcelle "al contrario" mi danno l'impressione di massacrarsi a tempo zero......e oltre a questo il giro del cavo del freno è particolarmente sgradevole alla vista.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Tanta roba,
Personalmente non capisco la logica della bici, 150mm con gomme, manubrio e reggisella xc
Ma vabeh, resta comunque figa come bici.
Se posso, eventualmente anche in privato

cosa ti è venuto a costare il kitsuma?
La intend?
 
  • Mi piace
Reactions: Lrnz85

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Hai speso un capitale per fare un DC pesa a lunga escursione, le ruote immagino siano XC io personalmente piuttosto che raggi in carbonio avrei messo i berd.
Al di là del fattore estetico a me nell'insieme la bici non piace l'ammortizzatore a molla c'entra poco e soprattutto la lunga escursione cozza con la ricerca della bici leggera e reattiva
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ide84

Biker superis
11/12/12
338
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
il telaio banshee personalmente non mi fa impazzire, però questa bici è veramente ben curata e ben montata.
bello e soprattutto utile l'adesivo col setting delle sospensioni.

per far i pignoli stona un pò la ricerca della leggerezza (tramite telescopico 80mm, sella in carbonio, dischi freno leggeri, cambio 11v) e poi la presenza dell'ammo a molla. però de gustibus ;)
Per me a livello di performance pure il molla è imbattibile.
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
509
151
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
il telaio banshee personalmente non mi fa impazzire, però questa bici è veramente ben curata e ben montata.
bello e soprattutto utile l'adesivo col setting delle sospensioni.

per far i pignoli stona un pò la ricerca della leggerezza (tramite telescopico 80mm, sella in carbonio, dischi freno leggeri, cambio 11v) e poi la presenza dell'ammo a molla. però de gustibus ;)
stavo per scrivere le stesse cose..anche gomme così XC per lo meno all ant..non trovo tanto il senso..ma ognuno fa un po' come c....li pare
il telescopico da 80 non si può vedere
 

ide84

Biker superis
11/12/12
338
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Ho già una dh, una front pura e una full da xc. Volevo una via di mezzo che mi mancava, che mi permettesse di scendere e salire un pò ovunque. Pedalarci tutto il giorno se voglio con +2500 di dslv magari, andare anche dove un 100 mm di escursione è troppo poco, ma una dh non la pedali. Discese wild e naturali.
Questa ha una geometria ottima e un carro granitico, mi ha sorpreso davvero in salita, sale davvero troppo bene.
Lì ci vuole la bici leggere si sà, da lì la scelta dei componenti. In discesa a me non interessa chiudere i doppi o fare chissà che record, con questa scendi ovunque. Nella mia idea di bici, questa è una vera e propria tutto fare. E' una down country estremizzata. Vi garantisco che va davvero alla grande. Non vedo l'ora di provarla in bike park allestita con ruote e pneumatici differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and luky971

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.086
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Per me a livello di performance pure il molla è imbattibile.
non lo metto in dubbio.
però a questo punto se uno vuole la performance mette telescopico da 100 o 120mm, dischi freno più pesanti, gomme più robuste.

invece montata così "light" il molla stona un pò (secondo me), se gli metti un ammo classico tiri giù anche 3-400 grammi, arrivando a poco più di 12kg, un bel traguardo. poi ripeto, de gustibus ;) (si fa per parlare)
 

ide84

Biker superis
11/12/12
338
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
non lo metto in dubbio.
però a questo punto se uno vuole la performance mette telescopico da 100 o 120mm, dischi freno più pesanti, gomme più robuste.

invece montata così "light" il molla stona un pò (secondo me), se gli metti un ammo classico tiri giù anche 3-400 grammi, arrivando a poco più di 12kg, un bel traguardo. poi ripeto, de gustibus ;) (si fa per parlare)
Il molla ero anche curioso di provarlo, questo kitsuma se lo blocchi è granitico. E nei trasferimenti su asfalto ti diventa una front...
 

Classifica mensile dislivello positivo