BDS Bici della settimana: la Arc8 Evolve FS di Ant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.430
20.576
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.336
5.274
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Molto bella, montaggio super curato e risultato di peso interessantissimo.

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, non mi fa impazzire la grafica del manubrio, ma per il resto stupenda.
Grazie. molto fiero, ho due mtb e con questa sono state tutte e due BDS!!!

Riguardo al manubrio (e ad altri componenti) questa bici l'ho montata comprando telaio, forca e trasmissione. Il resto l'ho recuperato dalla Blur che avevo prima, che ho poi rimontato con componenti più basici e rivenduta.
il risultato di peso è figlio di quel telaio che - a meno di non montarlo con roba basica - consente di ottenere dei pesi da paura. peraltro a costi ancora accettabili (siamo molto lontani dai 12K di certe top di gamma).

Bici top per quei sentieri come dice qualcuno, ma vi assicuro che anche portata in Liguria o a Cumiana si difende. certo non bisogna aspettarsi un enduro, ma da quando ho questa la Hightower non la uso molto...

Reactions: lorenzom89

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.525
1.145
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Bellissima la bici. Per me la Evolve è una delle full XC più affascinanti.

Molto belle anche le foto "in azione" con il fango del giro e il panorama della vetta. Messa a fuoco migliorabile su alcune foto però

Reactions: ant

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.653
915
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
"Settimana prossima lavo la mia Arc8 che non ha un pezzo di serie e la fotografo, vediamo se riusciamo ad avere un'altra XC fra le BDS.
Ci provo dai, è sempre zozza!"
Detto...fatto! gran bel missile, adoro l'arc8...ce l'ha in negozio il mio sivende di fiducia ed ogni volta mi sgrida perché gli sbavo sul telaio.
Avanti con le XC!

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.888
1.724
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Buon mezzo ben assemblato ; due curiosità : la batteria del cambio AXS è blu e la gabbietta protettiva non mi pare sia originaria sul X01 ? Sembra che il disco anteriore sfreghi sulla forcella vicino all'attacco della pinza freno , come mai quei segni ?

lucapoz

Biker popularis
10/9/10
45
49
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Notato anche io lo sfregamento sul fodero forcella. Forse prima aveva un disco con un diametro maggiore che non è stato digerito?
Per il resto: gran bella bici (anche se io sono un fan del cambio XT) e bellissimi posti!

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.590
2.889
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Bici superbella e con telaio formidabile .
Se non avessi preso la mia epic evo ad un superprezzo lei sarebbe stata l’alternativa ideale.
Montaggio ottimo e ottimo peso considerando anche le gomme da 2.4 .

Col suo manubrio integrato sarebbe stata mortale !!

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.336
5.274
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
In ordine: segni dovuti a un disco con profilo a margherita che non quagliava con la Sid, poi levato.

Gabbia originale sram saltata via in una gara, mentre mi prendevo a sportellate con uno (non correttissimo l'avversario se posso, ma poi ha spaccato il cerchio e la gara non l'ha finita... Eh il karma ) questa è AliExpress, ne ho comprate tipo 4 da tenere lì, se strapazzi la bici può capitare di perderle.

La batteria era quella di scorta, compatibile Amazon, presa blu per distinguerla a vista.
Poi quella originale si è dimostrata difettosa (con il freddo si bloccava) e l'ho buttata.

Qualcuno ha detto foto non sempre a fuoco. Vero:mentre le facevo mi ha chiamato mio figlio che un suo amico aveva squarciato la gomma sul DeVitis un po' più in là e chiamava papà soccorso...sono sceso di corsa senza controllare né rifare le foto brutte...

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.826
748
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella bella peso top..
vorrei costruirmi pure io una full xc così ma sono 100 kg nudo 1.91 cm, Quindi vorrei affidabilità, sto valutando quale brend .. ad oggi sto sbavando su : telaio yeti asr , reserve 180 dt xc 28, sid etc ma arrivare a quel peso su XL mmm devo scegliere bene

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo