BDS Bici della settimana: la Arc8 Evolve FS di Ant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.429
20.575
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro test. Montaggio Arc8 Evolve FS “Goldfinger” Telaio: Arc8 Evolve FS, tg L con grafiche personalizzate dorate Speedy Decal. Ammortizzatore: RockShox Sid luxe, escursione post 110 mm Forcella: Rock Shox Sid Ultimate 120 mm, due posizioni,...
Leggi tutto...

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.335
5.273
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Molto bella, montaggio super curato e risultato di peso interessantissimo.

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, non mi fa impazzire la grafica del manubrio, ma per il resto stupenda.
Grazie. molto fiero, ho due mtb e con questa sono state tutte e due BDS!!! :mrgreen:

Riguardo al manubrio (e ad altri componenti) questa bici l'ho montata comprando telaio, forca e trasmissione. Il resto l'ho recuperato dalla Blur che avevo prima, che ho poi rimontato con componenti più basici e rivenduta.
il risultato di peso è figlio di quel telaio che - a meno di non montarlo con roba basica - consente di ottenere dei pesi da paura. peraltro a costi ancora accettabili (siamo molto lontani dai 12K di certe top di gamma).

Bici top per quei sentieri come dice qualcuno, ma vi assicuro che anche portata in Liguria o a Cumiana si difende. certo non bisogna aspettarsi un enduro, ma da quando ho questa la Hightower non la uso molto...

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.525
1.142
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Bellissima la bici. Per me la Evolve è una delle full XC più affascinanti.

Molto belle anche le foto "in azione" con il fango del giro e il panorama della vetta. Messa a fuoco migliorabile su alcune foto però ;-)

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.653
914
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
"Settimana prossima lavo la mia Arc8 che non ha un pezzo di serie e la fotografo, vediamo se riusciamo ad avere un'altra XC fra le BDS.
Ci provo dai, è sempre zozza!"
Detto...fatto! :mrgreen: gran bel missile, adoro l'arc8...ce l'ha in negozio il mio sivende di fiducia ed ogni volta mi sgrida perché gli sbavo sul telaio. :smile:
Avanti con le XC!

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.888
1.724
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Buon mezzo ben assemblato ; due curiosità : la batteria del cambio AXS è blu e la gabbietta protettiva non mi pare sia originaria sul X01 ? Sembra che il disco anteriore sfreghi sulla forcella vicino all'attacco della pinza freno , come mai quei segni ?

lucapoz

Biker popularis
10/9/10
45
49
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Notato anche io lo sfregamento sul fodero forcella. Forse prima aveva un disco con un diametro maggiore che non è stato digerito?
Per il resto: gran bella bici (anche se io sono un fan del cambio XT) e bellissimi posti!

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.590
2.888
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Bici superbella e con telaio formidabile .
Se non avessi preso la mia epic evo ad un superprezzo lei sarebbe stata l’alternativa ideale.
Montaggio ottimo e ottimo peso considerando anche le gomme da 2.4 .

Col suo manubrio integrato sarebbe stata mortale :-) !!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo