BDS Bici della settimana #375: la Yeti ARC di Gamba.86

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
Visto il video ieri sera... davvero bella bici, complimenti. L'unico componente che mi ha lasciato perplesso sono le ruote, (da ignorante in materia :oops:) avrei montato delle ruote in carbonio da all mountain tipo le DT SWISS XMC 1200 o similari per peso e resistenza.
Stando con DT sarebbero le ruote carbon top ideali per il tipo di bici ....... maaaaa se dovessi arrivare a cambiare i cerchioni mi piacciono tantissimo gli Zipp come ho sulla SB150....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Visto il video ieri sera... davvero bella bici, complimenti. L'unico componente che mi ha lasciato perplesso sono le ruote, (da ignorante in materia :oops:) avrei montato delle ruote in carbonio da all mountain tipo le DT SWISS XMC 1200 o similari per peso e resistenza.
Su una front da allmountain / enduro le ruote meglio che non siano troppo rigide altrimenti ti smonti dopo 500-. Forse le uniche carbon adatte sarebbero le ZIPP, appena mi arrivano le proverò anche sulla Front in titanio per capire.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
aaaaaa ok.... io le zipp le sto già usando sulla yeti sb150 e devo dire che sono ima meraviglia ..... quanto ti arriveranno fammi sapere come funzionano sulla front.... tooooooppppp.....
Le monterò sulla SB6 e poi le proverò anche sulla Vendetta anche se ora è montata 29 ma ha un movimento centrale alto e i forcellini regolabili che mi danno la possibilità di montarla anche 27,5.

questa è la mia Front
 

Classifica mensile dislivello positivo