BDS Bici della settimana #372: la Transition Smuggler di Shrubber83

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una Transition Smuggler che fa girare la testa di chi la guarda quando passa... Transition Smuggler Carbon 2019 taglia M Forcella RockShox Lyrik Ultimate RC2 150 mm rake 42mm Ammortizzatore Rockshox Super Deluxe Ultimate Guarnitura Sram X01 Corona SRAM Deragliatore Sram X01 AXS Cassetta Sram X01 Catena Sram X01 Pedali...
Leggi tutto...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bellissima, complimenti @shrubber83 !!!
Mi piace molto l'abbinamento cromatico del telaio argento/metallico conla forcella rossa, e ovviamente i componenti installati sono ben scelti! Sarà una bella lotta tra qualche settimana votate la bici dell'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Mi sono regalato di recente la versione 2016 annoiato dalle geometrie sempre più estreme che le bici moderne propongono ... 115 dietro 140 davanti e solo 67.5 ° di angolo sterzo
Ho riscoperto il piacere di guidare e non di essere guidato.

Veramente complimenti per la bici e per la scelta "contro corrente"
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Mi sono regalato di recente la versione 2016 annoiato dalle geometrie sempre più estreme che le bici moderne propongono ... 115 dietro 140 davanti e solo 67.5 ° di angolo sterzo
Ho riscoperto il piacere di guidare e non di essere guidato.

Veramente complimenti per la bici e per la scelta "contro corrente"

oddio, la Smuggler che ho io di serie ha 76,3 di angolo sella e 66 di angolo sterzo. con la Forca a 150 dovrei essere sui 75,8 la sella e 65,5 lo sterzo... un geometria che permette di fare bene tutto.
purtroppo al posteriore un ammo 210x55 non ci sta perchè il link andrebbe a battere con il tubo sella. se no avrei guadagnato qualcosa anche dietro... circa 12-13mm.. forse potevo azzardare un 210x52,5 ma non ho avuto riscontro in rete... e per guadagnare 6-7mm di escursione aveva poco senso...

per il resto è una bici veramente tutto fare. mi ci sono divertito anche in Paganella... con quei copertoni il peso si fa sentire... circa 1,3kg l'anteriore e 1,2 il posteriore...
gommato Maxxis DHF + DHR2 (exo o exo+) sono sui 13,5kg che è un peso di tutto rispetto per la smuggler (2,8kg di telaio non sono facili da recuperare)

vorrei provare a mettere gli MT7 Pro con dischi MDR-C... ma forse sono anche troppo esagerati
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and pecke29

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Eccellente, e anche molto bella. Mi rassicura il fatto che sia rimasto ancora qualcuno che riesce a frenare anche coi freni a due pistoncini!

Ahah gli XT sono cmq potenti. Tendendo però a bloccare prima. Il 4 pistoni è più modulabile e "frena" di più.
I Trail di casa sono veloci ma non velocissimi. Quindi si fa tutto bene anche coi due pistoni...

Ma come ho scritto poco sopra sto valutando se passare ai 4... Vedremo
 

Classifica mensile dislivello positivo