BDS Bici della settimana #370: la Specialized Stumpjumper EVO di Alctraz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Torna la nostra rubrica "Bici della settimana", con una Stumpjumper EVO 2021 completamente nera. Una bici presentata ad ottobre, di cui potete leggere il test qui. Specialized Stumpjumper Evo Comp 2021 Forcella Forcella Fox 36 Rhythm 160mm Ammortizzatore Fox Float DPX2 Guarnitura Shimano SLX Corona Shimano SLX Deragliatore Shimano SLX...
Leggi tutto...
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Molto bella, da ex possessore di una Stumpy Evo '19 e attuale Enduro '20 non posso che essere affascinato da questa evoluzione che sembra stare a cavallo fra le due.
Peccato che mi risultino già introvabili e Soldout sul mercato Italiano. Dove l'hai acquistata?
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Bella bici e belle foto, non sono un fan del total black ed avrei preferito qualche dettaglio colorato, ma giustamente ognuno ha i suoi gusti!
Ho due domande su due dettagli che ho notato:

mi sembra di vedere sul remoto del reverb una ghiera per regolare la tensione. Hai usato un sistema per convertire il comando idraulico a cavo?

usi guarnitura, cambio e catena SLX12V, che usano il sistema Hyperglide+ che dovrebbe migliorare il cambio sotto sforzo grazie ad una dentatura particolare, ma poi hai una cassetta Sram Eagle. Non ti perdi qualcosa con questa scelta?
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bella bici anche se come a molti il nero mi piace ma qualche flash colorato di più...
detto questo 2 cose...
1 hai molto fuorisella o è solo il telescopico corto?
2 il peso ti soddisfa o c'è poco da fare? sei vicino a una DH montata top
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Bella, adoro il nero, ma con qualche dettaglio di un altro colore sarebbe ancora più bella.
Qualcuno mi spiega perchè Specy ha introdotto queste taglie? S1, S2, etc.
S, M,L non andava bene?
 

Classifica mensile dislivello positivo