BDS Bici della settimana #369: la Propain Tyee di Gionnired

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una Propain Tyee molto ben tenuta e customizzata, non solo nei colori. Propain Tyee CF 2016 Forcella RockShox Pike RCT3 160mm upgrade debonair + 1 Formula Neopos Ammortizzatore RockShox Monarch RC3 Plus Debonair Guarnitura Sram GX 11V Corona Absoluteblack Oval 28t Deragliatore SRAM Eagle GX Cassetta e*thirteen TRS 9-46 Catena...
Leggi tutto...
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Davvero molto bella, quanto pesa? Altra domanda di che hanno è il modello, o lo hai fatto riverniciare tu? Le mazza come vanno, saluti.

Grazie! E' il modello 2016, presa quando ancora era praticamente un marchio sconosciuto in Italia.
Non ti so dire il peso, non l'ho mai pesata.
Per ora la Vittoria Mazza sembra andare molto bene, ma ci ho fatto solo 2 uscite da quando l'ho montata, devo testarla meglio.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Veramente notevole! :-)
Con la corona ovale da 28 e una cassetta da 9/46 non ha nulla da invidiare alla 12V

Si infatti, ho sostituito cassetta e corona proprio per avere un range più ampio. Poi in salita fatico lo stesso, ma questo è un altro problema :)

Bella customizzazione , per curiosità come ti trovi con la corona ovale ed il pignone da 9 ? e per completezza come vanno i Magura Mt7 ?

Con l'ovale mi trovo benissimo, l'avevo prima provata sulla gravel e ho deciso di metterla anche su questa.
Gli MT7 mi piacciono molto perchè sono super modulabili e potentissimi.
Unico difetto il materiale con cui è fatto il pompante. In una caduta, ho sbattuto il freno e non teneva più in pressione l'impianto. Ho dovuto sostituirlo. Però mi è successo una volta sola, dopo ben 4 anni di servizio impeccabile.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si infatti, ho sostituito cassetta e corona proprio per avere un range più ampio. Poi in salita fatico lo stesso, ma questo è un altro problema :)



Con l'ovale mi trovo benissimo, l'avevo prima provata sulla gravel e ho deciso di metterla anche su questa.
Gli MT7 mi piacciono molto perchè sono super modulabili e potentissimi.
Unico difetto il materiale con cui è fatto il pompante. In una caduta, ho sbattuto il freno e non teneva più in pressione l'impianto. Ho dovuto sostituirlo. Però mi è successo una volta sola, dopo ben 4 anni di servizio impeccabile.
Concordo, io ho gli MT5, altro che "carbotecture", è plasticaccia da 4 soldi. Peccato perché per il resto sono freni favolosi. Io ho rotto il pompante stringendo il collarino, e non avevo nemmeno esagerato....

Bella bici, complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: gionnired

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Ormai "bici bellissima e personalizzazione ottima" ti sarai stancato di sentirtelo dire :-) , quindi io ripiego su una piccola banalità e ti chiedo: quant'è il rise del manubrio? 20?
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Molto bella complimenti, di vede che ci hai messo impegno nella personalizzazione :-?:
Ho una curiosità, come fate a mantenere le bici così perfette? Senza un segno da nessuna parte?
Tutte le bici della settimana sono perfette, sembrano tutte da esposizione:rock-it:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Molto bella complimenti, di vede che ci hai messo impegno nella personalizzazione :-?:
Ho una curiosità, come fate a mantenere le bici così perfette? Senza un segno da nessuna parte?
Tutte le bici della settimana sono perfette, sembrano tutte da esposizione:rock-it:
L’ha detto, la sua passione è la fotografia :smile:
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Molto bella complimenti, di vede che ci hai messo impegno nella personalizzazione :-?:
Ho una curiosità, come fate a mantenere le bici così perfette? Senza un segno da nessuna parte?
Tutte le bici della settimana sono perfette, sembrano tutte da esposizione:rock-it:

In realtà è piena di segni nelle parti più esposte, ma sono stato bravo a non fotografarle. :)
Inoltre la pellicola protettiva serve davvero a qualcosa.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5

Nelle poche uscite che ho fatto da quando l'ho messa mi trovo molto bene. Prima avevo una Magic Mary SG ultrasoft, e su terreni secchi e duri ultimamente sentivo che perdeva improvvisamente aderenza. Ma credo fosse dovuto al fatto che era ormai vecchia. La Mazza sembra non avere questo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: RG Components

Classifica mensile dislivello positivo