Bici della settimana #36: la Cannondale Flash 29 di Amaranth

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincevega

Biker novus
11/2/13
35
0
0
Como
Visita sito
Bellissima!
Montata al top e filante come una freccia!
Può piacere o non piacere ma è oggettivamente bella... Per quelli che ne parlano in modo dispregiativo consiglierei di leggere la sempre più attuale favoletta de "la volpe e l'uva" ;-)
 

frasd

Biker novus
25/6/12
2
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Spettacolo!
La flash si monta con la lefty, sennò non ha senso.
Magari avrei montato tutto Sram XX, compresa la guarnitura e avrei scelto un trittico Ritchey WCS Carbon per reggis., attacco e flat bar.
Anche la sella non mi fa impazzire ma lì ognuno monta la "sua" in base alle abitudini, alla postura, alla anatomia insomma....E poi per la sella l'estetica non conta proprio.
Comunque bellissima e sicuramente e abbondantemente sotto i 9kg
Quei cerchi ce li ho anche io, ma con i mozzi progress in titanio. Da paura comunque!

:prost:
 
Anche se le "proporzioni" (visivamente) delle 29 e la lefty mi lasciano ancora un po' perplesso, ogni volta che mi trovo di fronte ad opere tali non posso che rimanerne affascinato.
Poi che piaccia o meno, a parer mio l'opera di completamento con le varie componenti desta comunque interesse, sempre.
Mi unisco a chi prima di me ha fatto presente che comunque una forma di rispetto per i proprietari delle varie bici della settimana va riconosciuta, che il mezzo piaccia o meno.
Caro Vinc3, liberissimo di esprimere un tuo parere, ma sempre con educazione...
Dire che la bici non piace è doveroso ed educato, dire che fa schifo esprime lo stesso concetto ma in maniera irrispettosa e cafona.
Per riprendere i tuoi esempi, dire che un tizio è sovrappeso ci sta, dire che è un ciccione esprime lo stesso concetto ma mancando di rispetto. Lo stesso per un calvo o un pelato...
E lo stesso per definire un possessore di bici entry-level o economica, o definirlo un pezzente/morto di fame (cosa che nessuno ha fatto, nei tuoi confronti)...
Sembra anche a me che tu sia partito in 4^ con toni un po' azzardati, rivendicando poi la tua libertà d'opinione ed espressione salvo irritarti per un commento nei tuoi confronti assolutamente pacato (non come il tuo).
E non credere che il sottoscritto, qui a farti il sermone, abbia un mezzo da milioni di dollari: ho una Lee Cougan Hurricane di ben oltre 10 anni fa, rilevata da un amico per 200 euro, alla quale ho fatto qualche upgrade sempre con pezzi dismessi da amici (freni a disco, ecc)... spesa totale 300 euro forse... anch'io non posso permettermi mezzi da migliaia di euro, per me rimangono un sogno... ma altri passano dal sogno all'invidia che, si sa, è una brutta bestia...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Scusa [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION],senza offesa e senza ulteriori discussioni sterili,mi permetto di dire che c'è modo e modo di dire le cose.Ti reputo intelligente e credo tu possa capire chi ti ha contestato il tuo scrivere,motivazioni e punti di vista.
Ognuno è libero di fare quello che vuole,nei limiti del buon gusto,della morale e dell'etica.Ecco non volevo scriverlo perchè dire "buon gusto","morale" ed "etica" è come mettere dei macigni su questa "pagina".
Però ci sono tanti modi di dire le cose e tante prospettive.C'è la tua,c'è quella di chi legge,c'è quella di chi osserva,sono infinite.
Ma vanno rispettate TUTTE
La democrazia si fonda sullo scambio di opinioni ma anche sul rispetto di queste da parte di tutti.Non ci sei solo te al mondo,come non ci sono solo io,come non c'è solo il proprietario di quella bici (che io trovo personalmente bella,non eccezionale ma bella).
Però se voglio il rispetto e l'educazione e la pazienza da parte del mio interlocutore devo prima di tutto essere rispettoso nei suoi confronti.
Oggi si violentano le parole,si trovano nuove parole per dire cose che già esistono,per fare confusione,si sminuiscono altre parole perchè fanno paura ad alcuni,si abusano perchè non si sa tacere.(parlo in generale nn di te)
Te sei libero di credere o pensare qualunque cosa ma se la dici o la scrivi non è più tua ed è al giudizio di tutti.
E quindi può risultare offensiva,come a te può non risultare.
Siete entrambi nella vostra visione.Il più bravo dei 2 cercherà di entrare nella prospettiva dell'altro.Se ha sbagliato lo capirà e si scuserà,perchè non ha l'orgoglio che lo blocca,perchè sa che la vera forza del forte è ammettere i propri errori.
Io non ti giudico,cerco solo di farti riflettere.Non prenderla sul personale,non era mia intenzione metterla così.:cucù:
 

SSalamon

Biker popularis
16/7/10
71
0
0
Lonigo (VI)
Visita sito
SENZA TOGLIERE NULLA A NESSUNO... Ma avere una bici che costa 4000? e oltre non vuol dire una bella sega....
C'è gente che viaggia con bici da 1000? (forse) e vanno il doppio di certi super fighi stellari che hanno S-Works da 6-7000?...
Poi i gusti sono gusti, e questa è una bella bici sicuramente valida, ma non può piacere a tutti... Penso che una guarnitura più semplice guarnitura SLX 2013 sia molto più esteticamente bella di una guarnitura tipo quella in foto...
Ma ripeto, sono pareri pesonali...
Anch'io ho una bella bici, che cerco di curare e tenere come un gioiello, ma non vuol dire e non ho mai pensato che sia più -valida- di una che vale molto di meno...
E poi, vorrei chiedere al 99% delle persone che navigano in questo forum: sapreste cogliere la differenza in prestazione guidando una bici così e una bici che magari pesa 10.5 kg?
...
...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
.....
Sará che a me giá le 29 non piacciono....
....
Ecco, lo aspettavamo tutti con ansia questo commento...

......
... ma altri passano dal sogno all'invidia che, si sa, è una brutta bestia...
Eh, già...

......
E poi, vorrei chiedere al 99% delle persone che navigano in questo forum: sapreste cogliere la differenza in prestazione guidando una bici così e una bici che magari pesa 10.5 kg?
...
...
Mi stai chiedendo se saprei cogliere la differenza tra un bici da 8,5 kg (circa) ad una di 10.5 kg? (2kg di differenza!!!)
Senza alcun dubbio, sì! E probabilmente, anche tu, che credi di non essere in grado di apprezzarla, dopo aver provato un mezzo del genere, ti ricrederesti!

Altra domanda, parlando di prestazione, hai mai provato una lefty?
 

sandro79

Biker novus
3/11/12
1
0
0
ostia lido
Visita sito
beh....scusate io non ho una cannondale....ma quando uno dice che fa schifo...non ci sono dubbi....io la trovo una bici stellare...credo che non si possa dire che faccia schifo questa mtb....come chi dice che fa schifo Ligabue...quando poi fa 140000 cristiani paganti entrando nel guinnes dei primati europei....se e' la mtb piu venduta...e negli ultimi anni cannondale non ha mai sbagliato un colpo...ci sara' un motivo...quindi rivedrei i parametri di gusto....a roma si dice....''non ce capisci n'c....''
 

Classifica mensile dislivello positivo