Bici della settimana #36: la Cannondale Flash 29 di Amaranth

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
Gran bella biga...E' da un po' che penso che la mia prossima bici sarà una Flash29, o almeno che abbia una lefty....

p.s.
Bella ma quella guarnitura e quella corona non fanno un po' a pugni col resto?
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Ho qualche domanda sulle corone. In genere sono piene di intagli, incassi, dentini, tutte cose per trascinare meglio la catena durante le cambiate (non parlo di buchi d'alleggerimento). Se guardo le mie SLX mi metto paura. Le corone custom invece sono sempre piu' o meno lisce.
Si cambia bene lo stesso? Se si'... perche' quelle standard hanno tutti quegli incassi, inviti... etc?
 

matteo.baro

Biker popularis
1/7/09
81
0
0
orzinuovi
Visita sito
finalmente una bella bici della settimana...
la lefty piace o non piace non c'è da discutere su quello
le corone sono studiate benissimo e sono tra le migliri corone in commercio leggere e durature, dal lato corona piccola hanno inserti in plastica per fare salire la catena
per chi lo vuole sapere PESA 8.44 kg
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Ho qualche domanda sulle corone. In genere sono piene di intagli, incassi, dentini, tutte cose per trascinare meglio la catena durante le cambiate (non parlo di buchi d'alleggerimento). Se guardo le mie SLX mi metto paura. Le corone custom invece sono sempre piu' o meno lisce.
Si cambia bene lo stesso? Se si'... perche' quelle standard hanno tutti quegli incassi, inviti... etc?

io ho grossi problemi infatti.. ora va un po' meglio, forse proprio per la maggiore usura, ma all'inizio, tra cambiate che non ne volevano sapere e risucchi, una libidine
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io non vengo a guardare dentro il tuo portafoglio, se hai 4000€ da spendere in una bici buon per te
e questo cosa centra ?

Secondariamente, sbaglio o sono stato io stesso a specificare che un solo componente di quella bici costerà quanto TUTTA la mia?
quindi bisogna considerarla negativamente solo perchè è cara ? e si può avere una MTB anche con 600€ ?
ammazza che rosiconi

E poi, sbaglio o la bici della settimana si basa su giudizi estetici e non di performance?
ti sbagli, spero vivamente che vengano considerate anche le eventuali performaces, altrimenti staremmo a votare solo le fixed...

Qualitativamente non c'è paragone con la mia, esteticamente mi fa schifo e trovo la mia molto più bella. Tu no?
guarda posso fare tutto lo sforzo possibile ma preferisco questa ad una trek di bassa gamma
qui non è il discorso del è bello ciò che piace, un V.van gogh è sempre più bello di un O. paniccia...
una lefty sarà sempre più bella si una rock shox dart, una guarnitura hollowgram con corone carbon ti sempre meglio di una deore, dai sù, basta solo un po' di buon gusto.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
e questo cosa centra ?


quindi bisogna considerarla negativamente solo perchè è cara ? e si può avere una MTB anche con 600€ ?


ti sbagli, spero vivamente che vengano considerate anche le eventuali performaces, altrimenti staremmo a votare solo le fixed...


guarda posso fare tutto lo sforzo possibile ma preferisco questa ad una trek di bassa gamma :smile:
qui non è il discorso del è bello ciò che piace, un V.van gogh è sempre più bello di un O. paniccia...

Cosa c'entra? Che il tuo commento l'ho trovato offensivo, io non vado a dire alla gente che la loro bici è economica visto che si possono permettere quella, magari anche dopo grossi sacrifici, chissà, tu evidentemente questo problema non te lo fai.

Negativamente cosa? Mi prendi in giro o seriamente non riesci nemmeno a comprendere una frase? E' UN PUNTO POSITIVO! Qualitativamente sono il primo a non fare un confronto con la mia, non sono cretino né sono uno di quei fanboy che vantano ciò che è loro come fosse la cosa più preziosa al mondo.

Mi sbaglio? La bici della settimana si base su questioni non estetiche ma di prestazioni? Regolamento. Lì si parla di esteti della mtb, non di ingegneri ;-)

Preferisci quella ad una Trek di bassa gamma? Ah beh anch'io preferirei una bici da 8.5kg, ma con 500€ mi sembra difficile comprarla, non trovi? E purtroppo, come hai fatto ben notare, a differenza tua io sono tanto povero da girare su una bike economica, per cui...di certo io con tutti quei soldi avrei preso altro e non una lefty.

E non venirmi a parlare di arte perché non c'entra una mazza, a me la forcella lefty fa schifo esteticamente, una Recon Gold PER ME è molto più bella esteticamente. Ma forse tu non hai compreso la distinzione tra ESTETICA e PRESTAZIONI.

Vedi Vinc3, fa tutto parte del modo di fare e dell'educazione che uno ha. Fa schifo è abbastanza dispregiativo,forse sarebbe meglio "non mi piace". Il che è tutto legittimo. Ma è legittimo anche che tu ti prenda gli insulti degli altri per esser partito in quinta con giudizi abbastanza cafoni.

E invece ti sbagli, non è legittimo insultare nessuno, così come io non ho insultato chi ha quella bici, anzi, complimenti per il mezzo, stessimo parlando di prestazioni mi inchinerei davanti ad una forcella che, a quanto si dice, lavora così bene, o ad una guarnitura dal peso stracciato in materiali pregiatissimi. Siccome invece si parla di estetica mi riservo il diritto di dire la mia, ovvero che la forcella lefty o quella guarnitura semplicissima di quel colore mi fanno schifo. Questo è insultare? Si vede che insultare ha significati diversi per noi due...io mi sento insultato se chicchessia mi viene a dire che giro su una bike economica, e quindi sottintende che io, ahimè, sia più povero di lui. Se chicchessia venisse a dirmi che la mia bici è brutta, beh, in quel caso non mi offenderei, sono questioni soggettive, nient'altro.

^^
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
così per curiosità...che differenza di peso può esserci tra una lefty come quella da 70mm ed una ottima rigida?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E invece ti sbagli, non è legittimo insultare nessuno, così come io non ho insultato chi ha quella bici, anzi, complimenti per il mezzo, stessimo parlando di prestazioni mi inchinerei davanti ad una forcella che, a quanto si dice, lavora così bene, o ad una guarnitura dal peso stracciato in materiali pregiatissimi. Siccome invece si parla di estetica mi riservo il diritto di dire la mia, ovvero che la forcella lefty o quella guarnitura semplicissima di quel colore mi fanno schifo. Questo è insultare? Si vede che insultare ha significati diversi per noi due...io mi sento insultato se chicchessia mi viene a dire che giro su una bike economica, e quindi sottintende che io, ahimè, sia più povero di lui. Se chicchessia venisse a dirmi che la mia bici è brutta, beh, in quel caso non mi offenderei, sono questioni soggettive, nient'altro.

Si è insultare.
Sono d'accordo con StelvioTn, mi dispiace ma hai sbagliato la forma: scrivere che è brutta è un parere scrivere invece che fa schifo è dispregiativo. Guarda Vinc, anziché sentirti attaccato e difenderti ad ogni post bastava fare un passo indietro ed ammettere che "forse" hai usato un aggettivo piuttosto che un altro. :prost:
 

gek9a

Biker novus
19/2/13
36
51
0
Val della Torre (TO)
Visita sito
Bike
Mtb
concordo con vinc3...l'equazione spendo tanto=bello lascia il tempo che trova e le forcelle lefty non piacciono neanche a me...poi andran benone, non lo discuto anche perchè non ne ho mai provata una, ma avessi anche io 4000 euri da investire comprerei altro.
il mondo è bello perchè è vario! e cmq meglio a sinistra che a destra!!!!!!
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Allora telaio inguardabile, la forcella sembra zoppa, i freni una cosa indegna e mi fermo per decenza...
PS. Quando la butti nel cassonetto ci sarò in aguato e me la porto via.
Sara che il gusto estetico ma alzi la mano chi mi dice che la Arcuri e un cesso che gli si regala un paio di occhiali o che ammetta che le donne non gli aggradano
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si è insultare.
Sono d'accordo con StelvioTn, mi dispiace ma hai sbagliato la forma: scrivere che è brutta è un parere scrivere invece che fa schifo è dispregiativo. Guarda Vinc, anziché sentirti attaccato e difenderti ad ogni post bastava fare un passo indietro ed ammettere che "forse" hai usato un aggettivo piuttosto che un altro. :prost:

Che io possa aver sbagliato il modo di esprimermi lo accetto come critica e condivido, mi spiace addirittura se qualcuno si è sentito offeso dal mio modo di dire che a me le lefty non piacciono. Però è più offensivo insultare la bici di qualcuno in quanto economica, fattori estetici è un conto, fattori economici è un altro ;-)
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Continuo a non capire che senso abbia togliere il soffietto alla lefty per mettere quel neoprene che non protegge abbastanza la forcella...se vi piace mandarla in assistenza più spesso...boh
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Cosa c'entra? Che il tuo commento l'ho trovato offensivo, io non vado a dire alla gente che la loro bici è economica visto che si possono permettere quella, magari anche dopo grossi sacrifici, chissà, tu evidentemente questo problema non te lo fai.

Negativamente cosa? Mi prendi in giro o seriamente non riesci nemmeno a comprendere una frase? E' UN PUNTO POSITIVO! Qualitativamente sono il primo a non fare un confronto con la mia, non sono cretino né sono uno di quei fanboy che vantano ciò che è loro come fosse la cosa più preziosa al mondo.

Mi sbaglio? La bici della settimana si base su questioni non estetiche ma di prestazioni? Regolamento. Lì si parla di esteti della mtb, non di ingegneri ;-)

Preferisci quella ad una Trek di bassa gamma? Ah beh anch'io preferirei una bici da 8.5kg, ma con 500€ mi sembra difficile comprarla, non trovi? E purtroppo, come hai fatto ben notare, a differenza tua io sono tanto povero da girare su una bike economica, per cui...di certo io con tutti quei soldi avrei preso altro e non una lefty.

E non venirmi a parlare di arte perché non c'entra una mazza, a me la forcella lefty fa schifo esteticamente, una Recon Gold PER ME è molto più bella esteticamente. Ma forse tu non hai compreso la distinzione tra ESTETICA e PRESTAZIONI.



E invece ti sbagli, non è legittimo insultare nessuno, così come io non ho insultato chi ha quella bici, anzi, complimenti per il mezzo, stessimo parlando di prestazioni mi inchinerei davanti ad una forcella che, a quanto si dice, lavora così bene, o ad una guarnitura dal peso stracciato in materiali pregiatissimi. Siccome invece si parla di estetica mi riservo il diritto di dire la mia, ovvero che la forcella lefty o quella guarnitura semplicissima di quel colore mi fanno schifo. Questo è insultare? Si vede che insultare ha significati diversi per noi due...io mi sento insultato se chicchessia mi viene a dire che giro su una bike economica, e quindi sottintende che io, ahimè, sia più povero di lui. Se chicchessia venisse a dirmi che la mia bici è brutta, beh, in quel caso non mi offenderei, sono questioni soggettive, nient'altro.

^^



La tua E' una bike economica!E su questo non ci piove!Ma c'è differenza tra dire che è economica e dire che "non vale un ca**o!" giusto?!Come c'è differenza tra dire che quella bici è brutta e "fa schifo". E' dispregiativo. E' educazione, se non la hai non è colpa mia.
P.S. Ti senti insultato se ti dicono che è una bici economica?!Non è un insulto, è un dato oggettivo. Se poi ti rode perchè non hai 4000$ da spendere mi spiace, ma questo è un disagio tuo personale.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La tua E' una bike economica!E su questo non ci piove!Ma c'è differenza tra dire che è economica e dire che "non vale un ca**o!" giusto?!Come c'è differenza tra dire che quella bici è brutta e "fa schifo". E' dispregiativo. E' educazione, se non la hai non è colpa mia.
P.S. Ti senti insultato se ti dicono che è una bici economica?!Non è un insulto, è un dato oggettivo. Se poi ti rode perchè non hai 4000$ da spendere mi spiace, ma questo è un disagio tuo personale.

Boh io quando leggo certe stronzate sono contento di essere dietro un monitor. E non dibatto più che non ho voglia di litigare con nessuno.
 

Classifica mensile dislivello positivo