BDS Bici della settimana #359: l'Orbea Oiz di Ceres67

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Fantastica :hail: Le XC o come potrebbe essere questa Oiz (visto il reggisella da 150mm) da "downcountry" , non sono i miei mezzi preferiti essendo amante delle lunghe escursioni , ma questa è veramente bella e montata magnificamente , non oso pensare il costo di codesto assemblamento! ( per una questione di pulizia estetica avesse trasmissione e telescopico a comando AXS sarebbe un gioiello , d'oro naturalmente!) .

In realta il cambio AXS mi era stato proposto, ma.ho preferito il vecchio meccanico......sarò tradizionalista :-)
Stesso discorso per il telescopico, in più per il fatto che quello tradizionale era compreso nel prezzo :-).......il budget stava finendo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Fantastica! Io ho la Trek top fuel : stessa destinazione d'uso, stessa forka e gruppo completo xtr: pesa 1kg in più!

Una curiosità : i cerchi ( bellissimi) li hai scelti perché erano gli unici dorati sul mercato oppure perché volevi proprio quelli? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Fantastica! Io ho la Trek top fuel : stessa destinazione d'uso, stessa forka e gruppo completo xtr: pesa 1kg in più!

Una curiosità : i cerchi ( bellissimi) li hai scelti perché erano gli unici dorati sul mercato oppure perché volevi proprio quelli? ;-)

Durante lockdown ho passato svariate ore sul web facendomi una mini cultura in fatto di cerchi carbon, alla fine tutti quelli che rientravano nei miei parametri ( budget, estetica, caratteristiche) offrivano la possibilità di personalizzare le decals in svariati colori e, qualora non fosse stato possibile, avrei sempre potuto farli realizzare "ad hoc". Alla fine la scelta è stata dettata in parte dal sentimento, in parte dalle ottime recensioni ed in parte dalla possibilità di montare una ruota con canale maggiore all anteriore.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bella bici ! Mi date una mano ?! Cerco le due viti dorate in foto ,per stringere i collarini dei freni XTR ?
Bikedirection

Titanio mi raccomando..se non ricordo male sono delle m6x20 ma non sono certo..oggi se mi ricordo te le misuro

Per la bike in oggetto vado fuori dal coro..bella e ben montata per carità,ma a mio avviso troppo carica di particolari oro..sarà che cassetta e catena in quella colorazione non mi sono mai piaciuto,ma abbinati a decal ruote e decal pedivella così "invasivi" la rendono troppo pesante esteticamente a mio avviso

@ceres67 non me ne volere..è solo il mio parere,sia chiaro :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Bikedirection

Titanio mi raccomando..se non ricordo male sono delle m6x20 ma non sono certo..oggi se mi ricordo te le misuro

Per la bike in oggetto vado fuori dal coro..bella e ben montata per carità,ma a mio avviso troppo carica di particolari oro..sarà che cassetta e catena in quella colorazione non mi sono mai piaciuto,ma abbinati a decal ruote e decal pedivella così "invasivi" la rendono troppo pesante esteticamente a mio avviso

@ceres67 non me ne volere..è solo il mio parere,sia chiaro :prost:

Per carità, i gusti sono una cosa soggettiva, ci mancherebbe che la pensassimo tutti allo stesso modo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
In realta il cambio AXS mi era stato proposto, ma.ho preferito il vecchio meccanico......sarò tradizionalista :-)
Stesso discorso per il telescopico, in più per il fatto che quello tradizionale era compreso nel prezzo :-).......il budget stava finendo :-)
Bè in futuro c'è sempre tempo per upgrade , così dopo le modifiche la rimetti su bici della settimana e rivinci facile !:balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

Classifica mensile dislivello positivo