BDS Bici della settimana #359: l'Orbea Oiz di Ceres67

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un'Orbera Oiz dorata, sia per i colori che per il montaggio. Peso: 10.6 kg, lattice compreso. Orbea Oiz M10 TR custom XL Forcella Fox 34 Float SC Factory 120 mm. Fit4 remote Adj Push-unlock Ammortizzatore Fox I-line DPS Factory 120 mm. remote push unlock Evol Kashima custom tune 190x45 mm...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Fantastica :hail: Le XC o come potrebbe essere questa Oiz (visto il reggisella da 150mm) da "downcountry" , non sono i miei mezzi preferiti essendo amante delle lunghe escursioni , ma questa è veramente bella e montata magnificamente , non oso pensare il costo di codesto assemblamento! ( per una questione di pulizia estetica avesse trasmissione e telescopico a comando AXS sarebbe un gioiello , d'oro naturalmente!) .
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Gran bella bici curata fin nei minimi particolari e complimenti per il peso!
Ho notato che hai diversificato la larghezza dei cerchi, questo come influenza il profilo dello pneumatico, senti delle differenze?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
bella e curatissima nei minimi particolari....anche se il color oro sulle bici personalmente non fa impazzire....ci avrei visto bene dei copertoni con fianchi beige
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Complimenti per i dettagli, hai curato veramente ogni aspetto! Dalle foto non capisco se hai il remoto squidlock o comando indipendenti per ammo e forcella. 3 posizioni o 2?
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
TOP! Giusto oggi sono salito con un ragazzo che dall'enduro agonistico è passato a giri più "rilassanti" con l'Orbea e mi ha confermato l'ottima performance del mezzo! Complimenti!
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Gran bella bici curata fin nei minimi particolari e complimenti per il peso!
Ho notato che hai diversificato la larghezza dei cerchi, questo come influenza il profilo dello pneumatico, senti delle differenze?

Ciao, ti saprò dire, a dire il vero non ho ancora avuto modo di provarla. Mi è arrivata da pochi giorni e questo We sono uscito su asfalto con gli amici ( leggesi Mortirolo ) .
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
TOP! Giusto oggi sono salito con un ragazzo che dall'enduro agonistico è passato a giri più "rilassanti" con l'Orbea e mi ha confermato l'ottima performance del mezzo! Complimenti!

È quello che speravo di leggere, dopo aver venduto la 29 enduro di Specialized la Cannondale Scalpel mi andava "stretta" per cui ho venduto anche quella con l'intento di avere un mezzo quasi "polivalente "
 

Classifica mensile dislivello positivo