BDS Bici della settimana #350: la YT Capra di Lailez1904

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.433
3.343
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Cosa dire.. tanta roba!
In discesa deve essere uno spettacolo ma anche in salita con una corona da 28 e un pignone max da 46 deve arrampicare sui muri.
 

Lailez1904

Biker novus
13/2/18
3
2
0
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
YT Capra Limited 27,5
In discesa è una tritatutto a discapito della salita che pur montando una corona da 28 denti ha bisogno di buona gamba per essere pedalata, ciò non toglie che l'ho portata sul Kilimanjaro ️
 
Reactions: N.A.Z.A

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
troppo facile...la gabbia è ovviamente bloccata...non riesco a venirne a capo, accorcerò ancora la catena...tu di quanto hai accorgiato la catena con la 28?
No ,io non posseggo questa MTB, seguivo e mi e' venuta in mente nel caso avresti eluso questa opzione, ma mi dico ,scusatemi ,una YT , vi arriva completamente gia' assemblata, o no? La catena e' stata regolata in misura standard per tutti gli stessi modelli della serie , non capisco come mai a te succede questa anomalia... conta il n. delle maglie e confrontale con quelle di un altro possessore di identico modello e componenti e da li' puoi orientarti a capire da cosa possa dipendere prima di accorciare la catena magari inutilmente.
Questo nel caso in cui tu non abbia gia' sostituito la catena originaria.
 
Reactions: PaolinoWRC

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
rispetto allo standard sono passato dalla corona 32t a 30t...ma la catena l'ho accorciata...forse restando più bassa la linea catena ha bisogno di essere accorciata di più...ora magari provo a rimettere la 32 e vedere se fa lo stesso fracasso e poi eventualmente accorcio di più
 

Classifica mensile dislivello positivo