BDS Bici della settimana #303: la Santa Cruz 5010 di Riccardo Cavalera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #303: la Santa Cruz 5010 di Riccardo Cavalera
01296a93f31b4f1d9554ecd992aaf433-1467x1100.jpeg


Continua la lettura
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Bici pazzesca. L'ho data a mio padre perché per me troppo piccola. In discesa non ci si crede di come va ed è super super pedalabile.
L'avevo montata con 150 davanti, in posizione low ed è davvero magica. Un giocattolo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Snaturata è il primo termine che mi viene in mente. Inoltre i fili messi tipo appendi abiti non mi piacciono.
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Interessanti il reggisella e manubrio/attacco! Il reggi è quello con cartuccia sigillata? Gli si può adattare qualsiasi comando remoto?
Complimenti per la biga. Molto bella.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Snaturata è il primo termine che mi viene in mente. Inoltre i fili messi tipo appendi abiti non mi piacciono.
ti sbagli....secondo me è un bel montaggio azzeccato per questo mezzo.
ne sto montando una quasi identica con forca da 150, l' idea è fare una trail.bike che rispecchi il mio modo di girare, cioè poca escursione dietro ,maggiore davanti ,con geometrie discesistiche, che della salita mi importa il giusto ed i discesa voglio divertirmi senza dovermi portar dietro peso e minor maneggevolezza di un endurona...


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ti sbagli....secondo me è un bel montaggio azzeccato per questo mezzo.
ne sto montando una quasi identica con forca da 150, l' idea è fare una trail.bike che rispecchi il mio modo di girare, cioè poca escursione dietro ,maggiore davanti ,con geometrie discesistiche, che della salita mi importa il giusto ed i discesa voglio divertirmi senza dovermi portar dietro peso e minor maneggevolezza di un endurona...


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Beh meno peso...non me l'aspetto meno di 14 kg questa bici. Comunque io sono più per montaggi coerenti con le geometrie e l'escursione, poi ognuno è libero di montare quello che vuole, è solo quello che penso io!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh meno peso...non me l'aspetto meno di 14 kg questa bici. Comunque io sono più per montaggi coerenti con le geometrie e l'escursione, poi ognuno è libero di montare quello che vuole, è solo quello che penso io!
beh la mia sarà sui 12 [emoji4]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Gran bella bici.... I colori non sono il massimo per me ma questo dipende dal gusto personalissimo di ognuno di noi....
Mi fa piacere vedere che una persona che lavora nel mondo delle biciclette si sia fatto una trailbike estremamente godibile sia in salita che in discesa (con qualche mod..) senza dover ricorrere necessariamente ai soliti 160-180mm di escursione...
Sia chiaro sono escursioni che servono, ma la domenica il 90% dei biker che incontro affrontano percorsi da xc con bici quasi da dh
:-(
In Italia se non hai una bici da enduro sei out... all'estero la Trail è ancora apprezzata...
 

Classifica mensile dislivello positivo