BDS Bici della settimana #298: la Specialized Stumpjumper Evo di Grammy

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
..presupponendo che molto dipende da dove e come si gira, direi molto bene
..in discesa la bike è super stabile nel veloce e nel ripido, lo sterzo è quasi uguale alla mia tues cf da dh (63,5 vs 63), l'interasse è identico (1220mm)
..la sensazione di stabilità sul veloce, non troppo scassato, è quindi molto simile
..anche il movimento centrale rasoterra (330mm) fa la sua parte

..paragonandola alla slash 2018 che ho sostituito è molto più maneggevole e reattiva
..ovviamente perde qualcosina nei tratti dove serve un pò di escursione in più, ma molto poco
..ed è nettamente meglio in tutte le altre situazioni

..in pedalata non ti saprei dire perchè salgo quasi sempre su asfalto con pendenze medie oppure fuoristrada ma sempre abbastanza soft
Intanto complimenti! Ma davvero la trovi piu maneggevole e reattiva rispetto alla slash ?guardando le quote geometriche avrei detto il contrario. A cosa è dovuto secondo te questa maggiore reattivita ? Ciao e complimenti!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Intanto complimenti! Ma davvero la trovi piu maneggevole e reattiva rispetto alla slash ?guardando le quote geometriche avrei detto il contrario. A cosa è dovuto secondo te questa maggiore reattività ? Ciao e complimenti!

..ciao, si anche se vedendo le geometrie diresti il contrario, all'atto pratico la bike risulta più agile e maneggevole sopratutto nelle curve ravvicinate in sequenza dove salti da una all'altra con una facilità che ti lascia di sasso
..il confronto è molto diretto perché la slash era montata quasi uguale (ruote carbon, stesse gomme, ecc)
..credo che la spiccata agilità sia una peculiarità dell' horst di special..avevo l'enduro carbon del 2017 e questa stump in questo la ricorda come caratteristiche della sospensione
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
Va beh, non lo chiede nessuno, lo chiedo io per completezza: quanto pesa così tirata la bici?
Bellissima, mi attira molto, ho una enduro 2014 29 e quei pochi gradi allo sterzo mi affascinano ma mi allontanano perché giro spesso sui monti con tornanti sua in salita che in discesa.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Va beh, non lo chiede nessuno, lo chiedo io per completezza: quanto pesa così tirata la bici?
Bellissima, mi attira molto, ho una enduro 2014 29 e quei pochi gradi allo sterzo mi affascinano ma mi allontanano perché giro spesso sui monti con tornanti sua in salita che in discesa.

..ciao peso con le modifiche dovrebbe essere sui 14,4/14,5 coi mallet e gomme da 1,25kg l'una
..ma non l'ho pesata ancora, sicuramente è piu pesante della vecchia slash

..se fai giri molto arrotolati forse non è la bici adatta, meglio la stump "normale"
 

Classifica mensile dislivello positivo