ciao io lho provata un paio di volte e devo dire di essere pienamente soddisfatto ,prima montavo la pike rct3, sullo scassato non ci sono paragoni è migliore la lefty, è molto maneggevole.Bella Biga!
ma la lefty merita? cioè merita lo sbattimento che hai fatto e i soldi spesi? ti chiedo questo perchè anche a me piacerebbe mettere una bella lefty sul frontino ( io ho una commencal meta HT ) ma se voluto il lato economico tra l'acquisto della lefty, il tubo sterzo per adattarlae la ruota anteriore, mi viene fuori che con gli stessi soldi pur prendendo tutto usato ci prendo una fox factory! sempre usata
la lefty vale la candela?
no dai, dipende da che lato la fotografiE' incredibile come la lefty imbruttisca istantaneamente quello che tocca.
editciao io lho provata un paio di volte e devo dire di essere pienamente soddisfatto ,prima montavo la pike rct3, sullo scassato non ci sono paragoni è migliore la lefty, è molto maneggevole.Bella Biga!
ma la lefty merita? cioè merita lo sbattimento che hai fatto e i soldi spesi? ti chiedo questo perchè anche a me piacerebbe mettere una bella lefty sul frontino ( io ho una commencal meta HT ) ma se voluto il lato economico tra l'acquisto della lefty, il tubo sterzo per adattarlae la ruota anteriore, mi viene fuori che con gli stessi soldi pur prendendo tutto usato ci prendo una fox factory! sempre usata
la lefty vale la candela?
il tutto è stato possibile tramite amici che hanno sostenuto questa mattata aiutandomi nella realizzazione tra misure prove tornio ecc..il prezzo è stato molto contenuto.
se ti devi affidare a qualcuno che non conosci ti viene fuori una bella spesa tra tutto e certo sarebbe meglio la fox
Supermax mon amour...
ne ho due, una sulla front e una sulla full.
Il cannotto per telai tapered si trova in commercio e spesso anche nei mercatini dell'usato, farselo artigianalmente può avere senso se a prezzo di costo, rivolgersi a un professionista e pagarlo sicuramente no.
Sul confronto con una forcella di alta gamma da enduro la Lefty perde dal lato dell'idraulica e vince dal lato della struttura (rigidità e scorrimento sotto carico).
Non ci siamo già visti su un altro forum?Supermax mon amour...
Il cannotto per telai tapered si trova in commercio e spesso anche nei mercatini dell'usato, farselo artigianalmente può avere senso se a prezzo di costo, rivolgersi a un professionista e pagarlo sicuramente no.
Sul confronto con una forcella di alta gamma da enduro la Lefty perde dal lato dell'idraulica e vince dal lato della struttura (rigidità e scorrimento sotto carico).
La Ocho (che non è da enduro) vince anche sull'idraulica
riguardo l'adattatore si c'e' in commercio ma a me non andava bene, in teoria la larghezza delle piastre dipende dalla taglia del telaio da cui la lefty è stata smontata,avanzava 1 mm dal cuscinetto sopra, tra cui lho dovuto anche cambiare con uno piu basso, è stata eliminata la ralla conica per ottenere ulteriore spazio.Supermax mon amour...
Non scrivere che la Lefty è inferiore in qualcosa, rischi di scombussolare gli schemi mentali di @p84Supermax mon amour...
Bel lavoro complimenti, anche io ho dovuto ingegnarmi un po' per i montaggi.riguardo l'adattatore si c'e' in commercio ma a me non andava bene, in teoria la larghezza delle piastre dipende dalla taglia del telaio da cui la lefty è stata smontata,avanzava 1 mm dal cuscinetto sopra, tra cui lho dovuto anche cambiare con uno piu basso, è stata eliminata la ralla conica per ottenere ulteriore spazio.
sopra è stato realizzato un tappo esterno da 1,5e interno di 1,8 che batte direttamente sulla ralla del cuscinetto superiore.