• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BDS Bici della settimana #287: la Trek Slash di Gamba.86

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.455
0
Trentino
Visita sito
Bici bomba, non ti mancherà niente in salita e neanche in discesa!
Ma perchè molti criticano gli Sram?
Ho fatto solo pochi giri e mi sembrano modulabili e anche troppo potenti quando schiacci.
Ma non li ho ancora provati su lunghe discese serie, tu che mi dici?
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
19
0
Visita sito

Gli Sram hanno un qualche problemino sui pompanti nella leva...io ho imparato a farci la manutenzione completa per cui nn mi tocca più tanto.....
A me come potenza e frenata li godo molto ma son pronto a dire che il freno è molto personale......


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.455
0
Trentino
Visita sito
Ok, anche il mio meccanico me ne aveva parlato, si riferiva a qualche guarnizione che era meglio sostituire ma non ricordo con precisione.
Vedrò come vanno dopo un utilizzo più serio. Speriamo bene.
Grazie!
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
La mia smuggler è smontata, sto aspettando il carro nuovo (che ho crepato) e sto montando un nuovo set di ruote.
Eeeee vabbè, vuol dire che le chance per vincere sono altissime. Carro nuovo, ruote nuove, sistemi un po le pedivelle e come per magia @jo il pazzo vincitore della bike of the week 290,cosi entri a far parte della creme della cremeDai jo
 
Reactions: jo il pazzo

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Eeeee vabbè, vuol dire che le chance per vincere sono altissime. Carro nuovo, ruote nuove, sistemi un po le pedivelle e come per magia @jo il pazzo vincitore della bike of the week 290,cosi entri a far parte della creme della cremeDai jo

Ahahaha appena l'ho montata ci provo dai... infondo l'amore c'é è la terza volta che smonto e rimonto da zero una ruota se non è amore per la propria mtb...
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
19
0
Visita sito
Ok, anche il mio meccanico me ne aveva parlato, si riferiva a qualche guarnizione che era meglio sostituire ma non ricordo con precisione.
Vedrò come vanno dopo un utilizzo più serio. Speriamo bene.
Grazie!

Comunque se i freni li hai presi da poco rispetto alle premi serie di code/guide hanno cambiato i materiali e ci sono molti meno problemi....io li uso pure sulla bici da DH è da più di un anno che sn montati gare bike park ecc ecc e nn hanno mai avuto un problema....normale manutenzione da freno....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Badorx

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.455
0
Trentino
Visita sito
Questo mi rincuora!
Sono dei code 2018.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Come mai pure te no Carbon...???....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

IN primis perché sono povero tipo quei neri precursori del blues che suonavano nei campi di cotone, e poi perché uno usa bici con 115 mm di escursione come un'enduro a tutti gli effetti, non sono ancora riuscito a trovare un set-up tra pressione, carcassa copertone ecc... tale da non sfondare il cerchio posteriore. Ora provo con il cushcore e vediamo, appena sono abbastanza certo di non sfondare un cerchio da 400 euro dopo 3 uscite posso pensare all'investimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo