BDS Bici della settimana #279: la Cannondale Trigger di Castrolpippa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #279: la Cannondale Trigger di Castrolpippa
76973b42b5414694acbb18fffeb29a07-1467x1100.jpg


Continua la lettura
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Che dire, complimenti bici veramente bella, montata ottimamenti e ottimo per il tipo di bici. Mai visti i direttissima montati su una bici...come vanno? E una curiosità quanto li hai pagati? Costano uno sproposito!
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Che dire, complimenti bici veramente bella, montata ottimamenti e ottimo per il tipo di bici. Mai visti i direttissima montati su una bici...come vanno? E una curiosità quanto li hai pagati? Costano uno sproposito!
Sono, senza dubbio, più potenti e modulabili di qualsiasi altro freno (venivo da XTR Trail e Guide RSC). E nemmeno di poco. Fantastici! Valgono quello che costano (li ho pagati il prezzo che trovi sulla rete)? Mah...tanto quanto molte delle componenti che montiamo sulle nostre bici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Molto bella, ho avuto la trigger 26 e questa l’ho desiderata tanto... poi cannondale ha cambiato registro... ed io marca
In che senso ha cambiato registro ?
Beh...le Trigger e Jekyll di adesso sono un po’ meno “fuori dal coro” di quelle di qualche anno fa. Strizzano più l’occhio ai concetti trail e enduro che fanno fare i numeri e un po’ meno all’unicità dei progetti. Mó bisogna vedere se i numeri li faranno davvero...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Molto bella, ho avuto la trigger 26 e questa l’ho desiderata tanto... poi cannondale ha cambiato registro... ed io marca
In che senso ha cambiato registro ?
Beh...le Trigger e Jekyll di adesso sono un po’ meno “fuori dal coro” di quelle di qualche anno fa. Strizzano più l’occhio ai concetti trail e enduro che fanno fare i numeri e un po’ meno all’unicità dei progetti. Mó bisogna vedere se i numeri li faranno davvero...
Da quanto mi ha detto Fabio Gigli (proprietario di uno dei due Lefty Center in Italia) Cannondale sta riproggettando una nuova Super Max, e queste attuali sono soltanto bici di transizione
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
mah...avendo un po' di tempo da fare "esperimenti" con le pressioni io con il Dyad mi trovo alla grande. Si scalda poco, poca manutenzione (al contrario della Lefty, per esempio), bel comportamento soprattutto sul tecnico.
 
  • Mi piace
Reactions: DanieleLalli

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Molto bella, ho avuto la trigger 26 e questa l’ho desiderata tanto... poi cannondale ha cambiato registro... ed io marca
In che senso ha cambiato registro ?
Beh...le Trigger e Jekyll di adesso sono un po’ meno “fuori dal coro” di quelle di qualche anno fa. Strizzano più l’occhio ai concetti trail e enduro che fanno fare i numeri e un po’ meno all’unicità dei progetti. Mó bisogna vedere se i numeri li faranno davvero...
Si esatto è quello che intendevo... perde il concetto di progetto unitario, un amo ed una forca apposta per un determinato telaio
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Molto bella, ho avuto la trigger 26 e questa l’ho desiderata tanto... poi cannondale ha cambiato registro... ed io marca
In che senso ha cambiato registro ?
Beh...le Trigger e Jekyll di adesso sono un po’ meno “fuori dal coro” di quelle di qualche anno fa. Strizzano più l’occhio ai concetti trail e enduro che fanno fare i numeri e un po’ meno all’unicità dei progetti. Mó bisogna vedere se i numeri li faranno davvero...
Da quanto mi ha detto Fabio Gigli (proprietario di uno dei due Lefty Center in Italia) Cannondale sta riproggettando una nuova Super Max, e queste attuali sono soltanto bici di transizione
P84 se è cosi' mi si apre il cuore, grazie! Fantastica notizia! Visto l'uso speriamo siano sempre double crown.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Complimenti, bella bestia. Era la mia scelta prima della Habit, poi il peso mi ha fatto cambiare idea. Col senno di poi, e viste le altre bici che ho era molto meglio prendere la Trigger. Bella a fior di upgrades. come ti trovi con i Piccola?
 
  • Mi piace
Reactions: Mirko Sgobba

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Complimenti, bella bestia. Era la mia scelta prima della Habit, poi il peso mi ha fatto cambiare idea. Col senno di poi, e viste le altre bici che ho era molto meglio prendere la Trigger. Bella a fior di upgrades. come ti trovi con i Piccola?
È la versione a 4 pistoni, i “Direttissima”. E sono, semplicemente, il miglior upgrade che abbia mai montato su una MTB!
 

Classifica mensile dislivello positivo