BDS Bici della settimana #276: la MDE Damper di Ci-clo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #276: la MDE Damper di Ci-clo
d13aab6274564e18a2d49069cba97bb5-1600x1062.jpg


Continua la lettura
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
(Un consiglio per il nero anodizzato MDE che inizialmente facevo fatica a tenere pulito. C’è un prodotto per rinnovare i paraurti e fascioni in plastica d’automobile, contenente anche cera d’api che viene assorbito dall’alluminio, rendendolo ancora più “vivo” è meno soggetto allo sporco.)

Gran bel ferro!
Apprezzo moltissimo la scelta ricercata dei componenti. Probabilmente noi clienti MDE siamo meno attratti da i gruppi completi e i componenti più “popolari” o alla moda.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Che bomba!!
Montaggio molto interessante
Complimenti
Dato che non esiste un montaggio ufficiale con la quale viene commercializzata (MDE offre alcuni montaggi SRAM su richiesta), è praticamente un obbligo farla custom, sopratutto se la monti da solo.
Sinceramente conosco pochi negozi che si sbatterebbero cosí a cercare tutti questi diversi componenti. Per le sospensioni BOS adesso è veramente molto performante e lo consiglio vivamente
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Aggiorno il dato del peso, visto che era approssimativo:
15,1 kg completa
telaio senza ammo 3,1kg
ammo e molla 840 gr
forcella 2,1kg
 
D

D.S.C.

Ospite
Aggiorno il dato del peso, visto che era approssimativo:
15,1 kg completa
telaio senza ammo 3,1kg
ammo e molla 840 gr
forcella 2,1kg
Ciao Ciclo , con la molla Light Red della Bos risparmiavi 200 gr , gran bel ferro comunque .
Fammi sapere come ti trovi con la Forcella e l'ammo , grazie
Stefano
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
Bellissima e montaggio da intenditore!!
Ho anche io ho il syors e mi trovo benissimo!
La bici è diventata molto reattiva e “pompabile”
Ha i vantaggi di un ammortizzatore ad aria e anche quelli di uno a molla.
Che ne dici?
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
Bellissima e montaggio da intenditore!!
Ho anche io ho il syors e mi trovo benissimo!
La bici è diventata molto reattiva e “pompabile”
Ha sia vantaggi di un ammortizzatore ad aria che quelli di uno a molla.
Che ne dici?
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Mokto bella e ottime le combinazioni con nokti componenti arancioni. Montata da macchina da guerra, ma, qua pongo una domanda, mi sembra cge la posizione della sella intesa come geometrie è mokto avanzata, per una vuxu da discesa bon sarebbe meglio essere più arretrati? Stessa cosa vale per l'angolo forcella, a vedere le foto sembra abbastanza chiuso. O mi ingannano le immagini?
Grazie se vorrai chiarire.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Mokto bella e ottime le combinazioni con nokti componenti arancioni. Montata da macchina da guerra, ma, qua pongo una domanda, mi sembra cge la posizione della sella intesa come geometrie è mokto avanzata, per una vuxu da discesa bon sarebbe meglio essere più arretrati? Stessa cosa vale per l'angolo forcella, a vedere le foto sembra abbastanza chiuso. O mi ingannano le immagini?
Grazie se vorrai chiarire.
penso che siano le foto a trarre di inganno, lo sterzo è 65 gradi, il tubo sella è molto avanzato, infatti la resa in pedalata è veramente efficace
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Bellissima e montaggio da intenditore!!
Ho anche io ho il syors e mi trovo benissimo!
La bici è diventata molto reattiva e “pompabile”
Ha sia vantaggi di un ammortizzatore ad aria che quelli di uno a molla.
Che ne dici?
Mah, io ho sempre avuto ammortizzatori a molla e questo non è molto diverso dagli altri. Non si insacca mai ma rimane sempre morbido e reattivo
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Aggiorno il dato del peso, visto che era approssimativo:
15,1 kg completa
telaio senza ammo 3,1kg
ammo e molla 840 gr
forcella 2,1kg
Ciao Ciclo , con la molla Light Red della Bos risparmiavi 200 gr , gran bel ferro comunque .
Fammi sapere come ti trovi con la Forcella e l'ammo , grazie
Stefano
Ciao Stefano, con un libbraggio cosí basso non so neanche se sul titanio si riuscirebbe a risparmiare qualcosa la molla da 300 pesa neanche 400gr.
Comunque l'ammo va benissimo: sensibile e sostenuto e molto reattivo, la forcella idem. Sempre avuto forcelle a molla, qualcosina anche BOS ad aria paga alla molla, non molto peró.
Francesco
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Aggiorno il dato del peso, visto che era approssimativo:
15,1 kg completa
telaio senza ammo 3,1kg
ammo e molla 840 gr
forcella 2,1kg
Ciao Ciclo , con la molla Light Red della Bos risparmiavi 200 gr , gran bel ferro comunque .
Fammi sapere come ti trovi con la Forcella e l'ammo , grazie
Stefano
Ciao Stefano, con un libbraggio cosí basso non so neanche se sul titanio si riuscirebbe a risparmiare qualcosa la molla da 300 pesa neanche 400gr.
Comunque l'ammo va benissimo: sensibile e sostenuto e molto reattivo, la forcella idem. Sempre avuto forcelle a molla, qualcosina anche BOS ad aria paga alla molla, non molto peró.
Francesco
Bella bici, comunque con una molla in titanio effettivamente risparmiavi poco più di un etto
 

Classifica mensile dislivello positivo