si hai ragione ! :)Bella!! Però pulisci la catena ogni tanto[emoji13]
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Caspita...le prese un mio amico ai tempi (ok gliela comprò il papa)...per la modica cifra di circa 2.000.000£!!!!Primi anni '90 OLYMPIA Camoscio la mia prima bici seria con cui ho fatte le prime gare di xc. In un modo o nell'altro, anche se non ne ho più avute di quel marchio, mi è restato un sentimento particolare per queste bici.
Anch'io, primi anni 90, Olympia Camoscio Team, però in acciaio con tubi Columbus mi pare.Caspita...le prese un mio amico ai tempi (ok gliela comprò il papa)...per la modica cifra di circa 2.000.000£!!!!Primi anni '90 OLYMPIA Camoscio la mia prima bici seria con cui ho fatte le prime gare di xc. In un modo o nell'altro, anche se non ne ho più avute di quel marchio, mi è restato un sentimento particolare per queste bici.
Era una figata, ma caspita...non è che allora una rigida in alluminio la regalassero eh? :)
Perché se non la si scarica un po' prima la cambiata fa pena. Poi con le trasmissioni di oggi è diventata quasi inutile.Perché la frizione su OFF?
Si avevo proprio la Camoscio Team in acciaio... colore spazzolato con accessori viola. Forcella rigida.Anch'io, primi anni 90, Olympia Camoscio Team, però in acciaio con tubi Columbus mi pare.Caspita...le prese un mio amico ai tempi (ok gliela comprò il papa)...per la modica cifra di circa 2.000.000£!!!!Primi anni '90 OLYMPIA Camoscio la mia prima bici seria con cui ho fatte le prime gare di xc. In un modo o nell'altro, anche se non ne ho più avute di quel marchio, mi è restato un sentimento particolare per queste bici.
Era una figata, ma caspita...non è che allora una rigida in alluminio la regalassero eh? :)
Hai ragione, non le regalavano nemmeno alloraAnch'io, primi anni 90, Olympia Camoscio Team, però in acciaio con tubi Columbus mi pare.Caspita...le prese un mio amico ai tempi (ok gliela comprò il papa)...per la modica cifra di circa 2.000.000£!!!!Primi anni '90 OLYMPIA Camoscio la mia prima bici seria con cui ho fatte le prime gare di xc. In un modo o nell'altro, anche se non ne ho più avute di quel marchio, mi è restato un sentimento particolare per queste bici.
Era una figata, ma caspita...non è che allora una rigida in alluminio la regalassero eh? :)
Perché se non la si scarica un po' prima la cambiata fa pena. Poi con le trasmissioni di oggi è diventata quasi inutile.
guarda io l'ho sempre lasciata cosi ed ha funzionato sempre bene,oltretutto non sò nemmeno cosa serva.Perché se non la si scarica un po' prima la cambiata fa pena. Poi con le trasmissioni di oggi è diventata quasi inutile.
La frizione si regola, e l'hanno inventata proprio per le trasmissioni di oggi (monocorona) e per utilizzarla su ON, altrimenti avrebbero potuto continuare a produrre deragliatori senza frizione come sempre.
guarda io l'ho sempre lasciata cosi ed ha funzionato sempre bene,oltretutto non sò nemmeno cosa serva.
Prima di passare a Sram ho avuto Shimano e informandomi trovai dei tutorial per regolare la frizione e scaricandola un po' la cambiata migliora ma la "tensione" ovviamente diminuisce. Quindi funziona un po' il meglio cambio e un po' peggio la frizione.La frizione si regola, e l'hanno inventata proprio per le trasmissioni di oggi (monocorona) e per utilizzarla su ON, altrimenti avrebbero potuto continuare a produrre deragliatori senza frizione come sempre.
Anche io ho un xt m8000 e la catena anche con frizione "sfrizionata" non è mai cadutaPrima di passare a Sram ho avuto Shimano e informandomi trovai dei tutorial per regolare la frizione e scaricandola un po' la cambiata migliora ma la "tensione" ovviamente diminuisce. Quindi funziona un po' il meglio cambio e un po' peggio la frizione.La frizione si regola, e l'hanno inventata proprio per le trasmissioni di oggi (monocorona) e per utilizzarla su ON, altrimenti avrebbero potuto continuare a produrre deragliatori senza frizione come sempre.
Soprattutto sul monocorona se la corona è di qualità e anticaduta e la catena è della lunghezza giusta di problemi non ce
ne sono... se poi c'è anche un tendicatena la frizione serve a ben poco.
Per la doppia può avere ancora senso... ma parlavo di modernità [emoji23]
stamattina ho vuto modo di provarla su "on" ma non ho avvertito nessuna differenza se non negativa, il manettino del cambio in scalata era diventato più duro,ovviamante l'ho rimessa come prima.guarda io l'ho sempre lasciata cosi ed ha funzionato sempre bene,oltretutto non sò nemmeno cosa serva.
Basta informarsi.
Magari usandola nel modo appropriato funzionava meglio.