BDS Bici della settimana #254: la Rose Uncle Jimbo di Ciccioo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #254: la Rose Uncle Jimbo di Ciccioo
ff3a067b3a5e4325b726c214848344c1-1467x1100.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: fldanie

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
'Mmazza che bella! Complimenti bici "sobria" ma al contempo spettacolare. Ma la finitura mi sembra a metà tra polished (spazzolata) e Raw . E' così? Montaggio scelto con cura e di qualità. RiComplimenti!
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Grazie. In effetti piu che raw e un spazzolato. Dal vivo è molto bello, le foto non rendono giustizia. Non e un banale griggio alla fine dei giochi.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Sella non bella da vedere ma la comodità e di un altro livello rispetto a tutte che ho provato.
Dischi oltre le mie aspettative,robustissimi, non soffrono il calore, niente rumori.... Consigliatissimi.
 

djumberto

Biker superis
ciao Complimenti per la bici, molto concreta senza snobberie.
Ti chiedo come ti tovi con questa sella SMP. Anche io uso selle SMP ma "più tecniche e leggere" ma nei giri lunghi avrei la necessità di una sella più comoda, tu come ti trovi con questo modello che a vedersi sembrerebbe molto imbottita?
Grazie
Umberto
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Per la cassetta nessuna modifica, funziona tutto perfettamente.
Per il commando reggi non saprei se possibile adattarlo.
Per quanto riguarda spessori sterzo non vedo alternative, posso mica montare un manubrio con rise 60.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Per la cassetta nessuna modifica, funziona tutto perfettamente.
Per il commando reggi non saprei se possibile adattarlo.
Per quanto riguarda spessori sterzo non vedo alternative, posso mica montare un manubrio con rise 60.
metti gli spessori neri, oppure togli i 3 da 5 mm e metti uno spessore unico nero, con una piega rise 30
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
metti gli spessori neri, oppure togli i 3 da 5 mm e metti uno spessore unico nero, con una piega rise 30
Purtroppo preferisco i blu, non sono 3 spessori ma uno da 20 mi pare piu uno da 5.Il manubrio da 30 e in garage, tolto per che non mi piaceva e preferisco un rise minore per quanto riguarda l'estetica.
Sia ben chiaro che accetto le critiche ben volentieri, son gusti e gusti.
 

Classifica mensile dislivello positivo