BDS Bici della settimana #245: la Stanton Switchback 631 di Mirkoted

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Complimenti molto bella e montata con cura e buon gusto!
Personalmente non mi piacciono gomme plus e relativi cerchi così larghi, ma sicuramente in ottica comodità hai fatto un gran lavoro.
Grazie! Ti posso dire che prima avevo cerchi con canale da 23 e adesso con cerchio largo e coperture 2.6 ho trovato il giusto compromesso tra reattività, trazione e soprattutto comfort.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
bella bella, amo l'acciaio e questo è veramente un telaio particolare!
Quanto pesa tutta la bici e quanto il solo telaio?

Per il montaggio apprezzo quando uno mischia sram/shimano ragionando sulle scelte in base alle proprie esigenze (i "completi coordinati" lasciamoli fare alle case per i primi montaggi!).

...e adesivi Speedydecals una garanzia!
Grazie! Per il peso non saprei davvero dirti! Non amo limare i grammi e quindi non ho pesato la bici. A occhio siamo sotto i 14....ma non ne sono sicuro al 100%
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Bella, complimenti, i cerchi con canale interno di questa larghezza ,personalmente li trovo ampiamente giustificati visto che sono utilizzati con coperture di notevole dimensioni.
Spero che non la metti in vetrina e la usi intensamente.
Tranquillo!!! Viene maltrattata a dovere, anche se devo dire che lei maltratta me!!!!
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
Mi piace un sacco..
Mi piacciono tanto le bici della sett. front e credo che questa sia la migliore vista fin ora..
Forcella doppia escursione, cerchi larghi..come tirare fuori il massimo da una front..spettacolo
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Da fan di frontcattive non posso dirti altro che...... è uno spettacolooooo!!!
E complimenti per le foto ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo