BDS Bici della settimana #239: la Trek Slash di Grammy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #239: la Trek Slash di Grammy

7d98445f4d8147e1b424bad5cbd79ee8-1600x899.jpg


Sesta bici della settimana per Grammy. Il pick up, se non altro, sembra che sia rimasto sempre lo stesso.


Montaggio...
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Complimenti per la bici, molto bella e molto ben allestita.
Ma quando scrivi "la bici totale" che intendi ? Questa è una bici da discesa, esistono bici più complete nel comparto trail, biciclette che per concezione possono pedalarsi al 50% in salita e al 50% in discesa, se non addirittura mezzi da marathon. Bici come la Slash sono macchine da discesa, punto. Che poi non esplodano le gambe quando si sale, è sicuramente un merito aggiunto, ma da qui a definirla un "mezzo totale" ce ne passa
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Complimenti per la bici, molto bella e molto ben allestita.
Ma quando scrivi "la bici totale" che intendi ? Questa è una bici da discesa, esistono bici più complete nel comparto trail, biciclette che per concezione possono pedalarsi al 50% in salita e al 50% in discesa, se non addirittura mezzi da marathon. Bici come la Slash sono macchine da discesa, punto. Che poi non esplodano le gambe quando si sale, è sicuramente un merito aggiunto, ma da qui a definirla un "mezzo totale" ce ne passa
Lui dice "...al momento per me potrebbe essere la bici totale..." presumo per lui, per come come intende lui la mtb [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..ancora grazie Marco per l'ennesima pubblicazione.

..cerco di rispondere un Po random.

..telescopico da 125 perché già questo è giù tutto e a battuta la slash non ha un gran inserimento purtroppo
..sono precisissimo in pedalata anche se ancora devo fare un uscita pedalata per verificare bene l'altezza sella..forse domani "la prima"

..la bici totale ovviamente è per quello che faccio io cioè salite non troppo ostiche e lunghe preferibilmente su asfalto e sui 1000 mt di dislivello max
..e sentieri in discesa dove serve veramente una enduro perché farli con una trail non mi sentirei tranquillo
..il roadgap del video anche se non sembra è quasi 9metri se arrivi anche appena corto con una trail la apri a metà ho paura
..questa bici va forte e ti porta ad andare più forte e quindi a divertirti di più per questo per me è la bici totale (ovviamente parere personale)

..peso: è corretto 12,6 circa senza pedali
..se leggi a modo il montaggio di originale c'è solo telaio ammo ruote e copertoni (latticizzati)
..quasi niente è lasciato al caso a parte pacco pignoni gx (appena metto l'x01 risparmio ancora un etto e qualcosa)

..con l'apposito Trek 545523 knock block lockring spacer puoi montare qualsiasi attacco manubrio senza perdere la funzionalità del knockblock

..grazie dei complimenti spero di aver risposto a tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
..ancora grazie Marco per l'ennesima pubblicazione.

..cerco di rispondere un Po random.

..telescopico da 125 perché già questo è giù tutto e a battuta la slash non ha un gran inserimento purtroppo
..sono precisissimo in pedalata anche se ancora devo fare un uscita pedalata per verificare bene l'altezza sella..forse domani "la prima"

..la bici totale ovviamente è per quello che faccio io cioè salite non troppo ostiche e lunghe preferibilmente su asfalto e sui 1000 mt di dislivello max
..e sentieri in discesa dove serve veramente una enduro perché farli con una trail non mi sentirei tranquillo
..il roadgap del video anche se non sembra è quasi 9metri se arrivi anche appena corto con una trail la apri a metà ho paura
..questa bici va forte e ti porta ad andare più forte e quindi a divertirti di più per questo per me è la bici totale (ovviamente parere personale)

..peso: è corretto 12,6 circa senza pedali
..se leggi a modo il montaggio di originale c'è solo telaio ammo ruote e copertoni (latticizzati)
..quasi niente è lasciato al caso a parte pacco pignoni gx (appena metto l'x01 risparmio ancora un etto e qualcosa)

..con l'apposito Trek 545523 knock block lockring spacer puoi montare qualsiasi attacco manubrio senza perdere la funzionalità del knockblock

..grazie dei complimenti spero di aver risposto a tutto
Grazie dei chiarimenti, ora è più comprensibile.
Io quando penso ad una" bici totale" penso anche e sopratutto alla salita ( visto che le salite durano ore e le discese qualche manciata di minuti :-D ) ma la mtb per come la vivo io è senza casco integrale, quindi molto molto più soft, non superiore, ma solo più rilassante.
Ti rinnovo i complimenti per la bici, bellissima anche nei colori.
Buone pedalate !
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Bellissima bici, complimenti!!!
Unica curiosità, dove hai trovato il bloccaggio del cavo del freno posteriore nel fulcro del carro posteriore?
 
O

Oltrepatri

Ospite
..ancora grazie Marco per l'ennesima pubblicazione.

..cerco di rispondere un Po random.

..telescopico da 125 perché già questo è giù tutto e a battuta la slash non ha un gran inserimento purtroppo
..sono precisissimo in pedalata anche se ancora devo fare un uscita pedalata per verificare bene l'altezza sella..forse domani "la prima"

..la bici totale ovviamente è per quello che faccio io cioè salite non troppo ostiche e lunghe preferibilmente su asfalto e sui 1000 mt di dislivello max
..e sentieri in discesa dove serve veramente una enduro perché farli con una trail non mi sentirei tranquillo
..il roadgap del video anche se non sembra è quasi 9metri se arrivi anche appena corto con una trail la apri a metà ho paura
..questa bici va forte e ti porta ad andare più forte e quindi a divertirti di più per questo per me è la bici totale (ovviamente parere personale)

..peso: è corretto 12,6 circa senza pedali
..se leggi a modo il montaggio di originale c'è solo telaio ammo ruote e copertoni (latticizzati)
..quasi niente è lasciato al caso a parte pacco pignoni gx (appena metto l'x01 risparmio ancora un etto e qualcosa)

..con l'apposito Trek 545523 knock block lockring spacer puoi montare qualsiasi attacco manubrio senza perdere la funzionalità del knockblock

..grazie dei complimenti spero di aver risposto a tutto
Ma che senso ha farsi 1000mt+ su asfalto in MTB??? Dov è il divertimento???
 

Classifica mensile dislivello positivo