BDS Bici della settimana #230: la no brand di Filixeo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.915
18.145
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #230: la no brand di Filixeo

6f73bf7b25864801ae964dfc4b02d254.jpg


Telaio senza nome, componentistica riciclata. 500 Euro per una nuova bici. Ecco cosa dice il proprietario:

La mia nuova mtb, appena assemblata e appena usata per le campagne vicino a casa. La verniciatura è l'unico lavoro eseguito da un professionista, Autocarrozzeria Salmi di Ferrara. Il resto è stato assemblato da me, spendendo poco meno di 500€, esclusi gli attrezzi. Alcuni componenti...
Continue reading....
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Concordo sul fatto che non bisogna spendere una fortuna per divertirsi, lo dico per esperienza personale. Certo se poi vogliamo dare anche all'occhio la sua parte i componenti "firmati" fanno il loro effetto (anche se le bike da poser estreme mi sanno di tamarro). Ritornando alla bici sinceramente non mi fa cadere dalla sedia ma stima per il proprietario che anche con poco si è costruito il suo piccolo sogno, specialmente se si è agli inizi è più che sufficiente come mezzo. Complimenti per la passione.
 

Fede K.

Biker novus
30/1/16
38
11
0
Visita sito
Bike
Patrol, Stumpjumper HT
Ma hai comprato il comando sbagliato che ce l'hai sopra invece che sotto? Oppure è fatto così? Perché dev'essere scomodissimo...
Mi ricordo che quand'ero adolescente tante mtb con il famoso "cambioshimanoadiciottovelocità" avevano il comando fatto più o meno così, montato sopra
 

goiso

Biker novus
8/8/13
18
11
0
Visita sito
Ma hai comprato il comando sbagliato che ce l'hai sopra invece che sotto? Oppure è fatto così? Perché dev'essere scomodissimo...
ma sèt màt!!?!? é il manettino old style per cambiare rapporti sulle mtb! In voga fino a metà anno 90 mi sembra. Mi sa che sei bello giovane tu per non averne mai visto uno......
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Montati sull'obliquo delle vecchi bici da strada si ma mai visto montati sul manubrio...
..sei un bimbo appena uscito dalla culla..non sognare troppo il nuovo il vecchio era eccezzionale...manettino xt da 8 velocità con nascosta anche la nona a quei tempi shimano era un passo avanti ora....

109BD47B-C13D-4AF4-BC8F-39A8A4C1F8B4.jpeg
Ma perché rispondere con maleducazione? Ho chiesto, in maniera corretta, perché non ne avevo mai visto uno montato così...tu da dove sei uscito? Un'idea ce l'avrei...
 

The leg

Biker popularis
15/10/10
55
4
0
Bergamo
Visita sito
A proposito: bel mezzo (perchè non è full, ha il borsello sottosella, ha il manettino stile Shimano SIS 7s, costa poco, è sporca, ha la sella fuori tinta e viene da Ferrara dove si va in bici da 0 a 90 anni)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi piacerebbe sapere cosa l'ha pagato il telaio e la verniciatura...azz qui da me solo per verniciarla te ne chiedono 100/150...metti 300 il telaio (salvo i dazi),e tutto il resto?!...Non so,non metto in dubbio,ma con meno di 500 mi pare veramente poco...tutto il materiale che aveva in casa lui non è stato pagato? Anche quello dovrebbe far parte del valore intrinseco della bici...altrimenti io ho a casa un intera bici smontata,compro un telaio alu da 150 eur e dico che la bici mi è venuta poco meno di 200 finita...o no?!
 
Ultima modifica:

Saltibus

Biker serius
30/10/02
167
6
0
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
io con un manettiino cambio così la proporrei come bici dell'anno ( ho 58 anni e lo conosco bene! e mi piazzavo anche sul podio con quegli accidenti sopra il manubrio) bici comunque + elegante di tante altre a marchio e super costose
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma perché rispondere con maleducazione? Ho chiesto, in maniera corretta, perché non ne avevo mai visto uno montato così...tu da dove sei uscito? Un'idea ce l'avrei...


Scusa se te lo faccio notare,ma non è sembrato per niente maleducato...magari lo dovessero dire a me che son appena uscito dalla culla,piuttosto che da un altra parte...;-)
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Mi piacerebbe sapere cosa l'ha pagato il telaio e la verniciatura...azz qui da me solo per verniciarla te ne chiedono 100/150...metti 300 il telaio (salvo i dazi),e tutto il resto?!...Non so,non metto in dubbio,ma con meno di 500 mi pare veramente poco...tutto il materiale che aveva in casa lui non è stato pagato? Anche quello dovrebbe far parte del valore intrinseco della bici...altrimenti io ho a casa un intera bici smontata,compro un telaio alu da 150 eur e dico che la bici mi è venuta poco meno di 200 finita...o no?!
Ciao! Ti rispondo subito: telaio 56€ su Amazon (spero continui a reggere!), se nella barra di ricerca inserisci il nome riportato nella lista componenti è il primo risultato!
La verniciatura è un tinta unita nemmeno metallizzato, è un bel verde perlato ma è costata 80€ che mi sembra un prezzo onesto. Io ho scelto il preventivo più basso, oscillavano tutto tra 80 e 120. Se ti chiedono di più o ti fanno un lavoro coi fiocchi o i prezzi dalle tue parti sono più alti che dalle mie.
 

Classifica mensile dislivello positivo