BDS Bici della settimana #223: la MDE Damper di Ci-clo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #223: la MDE Damper di Ci-clo

mde2-1600x1062.jpg


Una MDE Damper che vorrebbe diventare una Yeti.


Montaggio


Telaio MDE Bikes Damper taglia M appena riverniciato da MDE in blue turquoise
Ammortizzatore Fox VAN RC con pistone interno PUSH (tuned by tftuned.com) molla...
Continue reading....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bella, davvero bella, mi piace ,complimenti per avere badato alla solidita' di assemblaggio ,resta una validissima 26" da Enduro ,Ottima scelta priva di fronzoli l'utilizzo di un Fox Van RC con l'efficacia di un valido Push.
Il colore di riverniciatura , bello e non so perche' ... ma mi ricorda quello della "puffetta" cioe' la SX TRAIL della Specialized.
Ma questa e' una MDE ,... non ti resta ora che Struparla violentemente sui sentieri,... dai dagli dentro e goditela!!! ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bella, davvero bella, mi piace ,complimenti per avere badato alla solidita' di assemblaggio ,resta una validissima 26" da Enduro ,Ottima scelta priva di fronzoli l'utilizzo di un Fox Van RC con l'efficacia di un valido Push.
Il colore di riverniciatura , bello e non so perche' ... ma mi ricorda quello della "puffetta" cioe' la SX TRAIL della Specialized.
Ma questa e' una MDE ,... non ti resta ora che Struparla violentemente sui sentieri,... dai dagli dentro e goditela!!! ;-)
Errore di Battuta sulla tastiera: "Stuprarla" sui sentieri intendevo ;-) -Scusate-
 

lupin1380

Biker novus
11/4/13
14
3
0
33
www.facebook.com
Ciao, complimenti per il mezzo!
una curiosità: come mai il posteriore a camera e non latticizzato?
ps. io inclinerei un pò verso l'alto le leve freno, così hanno un utilizzo un pò troppo "xc-istico" mentre questo è un mezzo che da il meglio di se in discesa... Ciaooooooo
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao, complimenti per il mezzo!
una curiosità: come mai il posteriore a camera e non latticizzato?
ps. io inclinerei un pò verso l'alto le leve freno, così hanno un utilizzo un pò troppo "xc-istico" mentre questo è un mezzo che da il meglio di se in discesa... Ciaooooooo
Entrambe le ruote sono con camera, non ho mai provato tubeless e non ho proprio voglia di pasticciare con lattice, che poi si deve cambiare periodicamente
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao, complimenti per il mezzo!
una curiosità: come mai il posteriore a camera e non latticizzato?
ps. io inclinerei un pò verso l'alto le leve freno, così hanno un utilizzo un pò troppo "xc-istico" mentre questo è un mezzo che da il meglio di se in discesa... Ciaooooooo
proprio per quello, visto che praticamente ci sta sempre sopra in piedi, le leve hanno quella inclinazione.
C'è ancora qualcuno che non sa come si posizionano i freni...
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
mi piace.
bella "sostanziosa" per quello che deve fare!!!
Bello anche il colore azzurro del telaio.
Ma il "purple" sulle MTB non mi piace proprio (a meno che non siano di una femmina).
Guarda che quando ero giovane io se la tua mtb non aveva qualcosa di purple eri uno sfigato!!!
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao, complimenti per il mezzo!
una curiosità: come mai il posteriore a camera e non latticizzato?
ps. io inclinerei un pò verso l'alto le leve freno, così hanno un utilizzo un pò troppo "xc-istico" mentre questo è un mezzo che da il meglio di se in discesa... Ciaooooooo
Leve dei freni alte dite? Le foto sono relative alla bici appena finita di montare, le ho già alzate ma non così tanto come va di moda adesso...
 

lupin1380

Biker novus
11/4/13
14
3
0
33
www.facebook.com
Ciao, complimenti per il mezzo!
una curiosità: come mai il posteriore a camera e non latticizzato?
ps. io inclinerei un pò verso l'alto le leve freno, così hanno un utilizzo un pò troppo "xc-istico" mentre questo è un mezzo che da il meglio di se in discesa... Ciaooooooo
Entrambe le ruote sono con camera, non ho mai provato tubeless e non ho proprio voglia di pasticciare con lattice, che poi si deve cambiare periodicamente
scusami avevo capito che solo il posteriore era a camera... buone pedalate!
 

Classifica mensile dislivello positivo