BDS Bici della settimana #219: la Dartmoor Primal di Freerami

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io ho il reverb sulla capra, e non noto tanta differenza, unico neo che il tranzx ha un leggero gioco. per il resto è super, veloce e affidabile
ha...ecco allora hai anche l'endurona full......
A parte le battute complimenti per la bici e sopratutto complimenti per essere riuscito a mantenere invariato il to budget a me non riesce mai!!
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Bellissima Freerami!!!
Ma ho un po' di amaro in bocca: mi hai praticamente anticipato sul tempo (per presentarla mi manca solo una trasmissione degna di nota)!
Ho un progetto molto simile, ma l'obiettivo non era tanto costruire una front da Enduro rispettando una certa soglia di prezzo (la differenza sarà di 100/200 €), quanto, all'occorrenza, far uscire 2 bici da un solo telaio (cambiando i componenti naturalmente)...

Freerami, avendo io optato per la stessa forca (passata da 140 a 150 mm), se mi potessi dare qualche dritta per eliminare il remoto te ne sarei davvero grato! ^_^
 

Crapis

Biker popularis
16/11/05
58
4
0
torino
Visita sito
Bike
Yt Capra Cf - Dartmoor Primal - Arc8 extra
Bellissima Freerami!!!
Ma ho un po' di amaro in bocca: mi hai praticamente anticipato sul tempo (per presentarla mi manca solo una trasmissione degna di nota)!
Ho un progetto molto simile, ma l'obiettivo non era tanto costruire una front da Enduro rispettando una certa soglia di prezzo (la differenza sarà di 100/200 €), quanto, all'occorrenza, far uscire 2 bici da un solo telaio (cambiando i componenti naturalmente)...

Freerami, avendo io optato per la stessa forca (passata da 140 a 150 mm), se mi potessi dare qualche dritta per eliminare il remoto te ne sarei davvero grato! ^_^
ti scrivo in PM, come fare
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Bellissima Freerami!!!
Ma ho un po' di amaro in bocca: mi hai praticamente anticipato sul tempo (per presentarla mi manca solo una trasmissione degna di nota)!
Ho un progetto molto simile, ma l'obiettivo non era tanto costruire una front da Enduro rispettando una certa soglia di prezzo (la differenza sarà di 100/200 €), quanto, all'occorrenza, far uscire 2 bici da un solo telaio (cambiando i componenti naturalmente)...

Freerami, avendo io optato per la stessa forca (passata da 140 a 150 mm), se mi potessi dare qualche dritta per eliminare il remoto te ne sarei davvero grato! ^_^
ti scrivo in PM, come fare
grazie mille...rimango in trepidante attesa! *_*
 

themabo3

Biker novus
27/1/15
2
0
0
castelsardo
Visita sito
bella la sella btwin, a prima vista sembra anche delle forma giusta per me.. bella stondata sui lati e non troppo larga.. ti trovi bene x giri lunghi? sensazioni? costo?
pagata 25 euro, non è male e non ho mai avuto formicolii, per ora nessun giro lungo ancora, ma presto ci sarà
Ciao,anche io sto assemblando una hornet. Mi consigli quel cerchio post ? Grazie e bellissima bici !
 

themabo3

Biker novus
27/1/15
2
0
0
castelsardo
Visita sito
Bellissima Freerami!!!
Ma ho un po' di amaro in bocca: mi hai praticamente anticipato sul tempo (per presentarla mi manca solo una trasmissione degna di nota)!
Ho un progetto molto simile, ma l'obiettivo non era tanto costruire una front da Enduro rispettando una certa soglia di prezzo (la differenza sarà di 100/200 €), quanto, all'occorrenza, far uscire 2 bici da un solo telaio (cambiando i componenti naturalmente)...

Freerami, avendo io optato per la stessa forca (passata da 140 a 150 mm), se mi potessi dare qualche dritta per eliminare il remoto te ne sarei davvero grato! ^_^
Anche io sto assemblando la stessa bici !! Mi serve qualche dritta ;)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sarà che giro quasi sempre su percorsi con gradoni rocciosi ma io le front da enduro proprio non le capisco
@pagliaio
quante front da enduro hai provato?
c'è un enorme differenza gia' tra i materiali per non parlare delle geometrie.
poi è tutto un altro modo di girare, se non piace meglio lasciar perdere, ma se piace puo' dare dipendenza, io spesso, molto spesso, lascio la full a casa ed esco con la front e ci vado dappertutto, gradoni rocciosi compresi.
 

iPhranco

Biker serius
Molto bella e ad un prezzo contenuto...solo il rosso del manubrio non mi piace con il rosso del telaio perché sono "simili ma diversi"
purtroppo non ho trovato il rosso uguale.....
complimenti, molto carina. sei riuscito in quello che tutti provano a fare, avere il meglio possibile e quello che più piace rispettando il proprio budget, con upgrade mirati. avevo una domanda da farti, anche io ho il tranz x, che leva hai montato al manubrio? con quella originale sono un po' scomodo. grazie
 

Crapis

Biker popularis
16/11/05
58
4
0
torino
Visita sito
Bike
Yt Capra Cf - Dartmoor Primal - Arc8 extra
Bellissima Freerami!!!
Ma ho un po' di amaro in bocca: mi hai praticamente anticipato sul tempo (per presentarla mi manca solo una trasmissione degna di nota)!
Ho un progetto molto simile, ma l'obiettivo non era tanto costruire una front da Enduro rispettando una certa soglia di prezzo (la differenza sarà di 100/200 €), quanto, all'occorrenza, far uscire 2 bici da un solo telaio (cambiando i componenti naturalmente)...

Freerami, avendo io optato per la stessa forca (passata da 140 a 150 mm), se mi potessi dare qualche dritta per eliminare il remoto te ne sarei davvero grato! ^_^
Anche io sto assemblando la stessa bici !! Mi serve qualche dritta ;)
Ciao , cosa vuoi sapere ?
 

Crapis

Biker popularis
16/11/05
58
4
0
torino
Visita sito
Bike
Yt Capra Cf - Dartmoor Primal - Arc8 extra
complimenti, molto carina. sei riuscito in quello che tutti provano a fare, avere il meglio possibile e quello che più piace rispettando il proprio budget, con upgrade mirati. avevo una domanda da farti, anche io ho il tranz x, che leva hai montato al manubrio? con quella originale sono un po' scomodo. grazie


Ho montato la stessa leva ma girata come un nomale levetta del cambio, ho usato come supporto un vecchio appendice, le "corna" per intenderci, tagliata e inserita vicino alla leva freno

la vedi in una delle foto
 

Crapis

Biker popularis
16/11/05
58
4
0
torino
Visita sito
Bike
Yt Capra Cf - Dartmoor Primal - Arc8 extra
complimenti, molto carina. sei riuscito in quello che tutti provano a fare, avere il meglio possibile e quello che più piace rispettando il proprio budget, con upgrade mirati. avevo una domanda da farti, anche io ho il tranz x, che leva hai montato al manubrio? con quella originale sono un po' scomodo. grazie
nella foto allegata forse lo capisci meglio
 

Allegati

  • 565ed37217ea455b946b583cde13ee94.jpg
    565ed37217ea455b946b583cde13ee94.jpg
    83,4 KB · Visite: 12

Classifica mensile dislivello positivo