BDS Bici della settimana #219: la Dartmoor Primal di Freerami

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sarà che giro quasi sempre su percorsi con gradoni rocciosi ma io le front da enduro proprio non le capisco

...sarà che se le sai usare percorsi con gradoni rocciosi li fai anche con la front da enduro .

Che la cosa poi sia più difficoltosa , richiede maggior tecnica e uno sforzo fisico notevole , e si va' più lenti è palese a parità di rider !

Poi dipende chi ci sta' sopra ovviamente...


Io ho sia una front da enduro che una full da enduro , ed entrambe hanno un loro perché!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabMountain

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma si, la bici è bellina ed onestamente i colori ci stanno pure,solo una cosa e non se ne risenta l'interessato....ce l'hai fatta a montarla con 1500...ma se pensi già da ora ad UP per l'anno prossimo,vuol dire che forse i tuoi 1500 iniziali arriveranno a 1800 o 2000...quindi allora qualcosa torna...nel senso con 1500 monti si una discreta mtb,ma se non ne sei completamente soddisfatto da subito ti diventeranno molti di più...;-)
 

Crapis

Biker popularis
16/11/05
58
4
0
torino
Visita sito
Bike
Yt Capra Cf - Dartmoor Primal - Arc8 extra
Ma si, la bici è bellina ed onestamente i colori ci stanno pure,solo una cosa e non se ne risenta l'interessato....ce l'hai fatta a montarla con 1500...ma se pensi già da ora ad UP per l'anno prossimo,vuol dire che forse i tuoi 1500 iniziali arriveranno a 1800 o 2000...quindi allora qualcosa torna...nel senso con 1500 monti si una discreta mtb,ma se non ne sei completamente soddisfatto da subito ti diventeranno molti di più...;-)
Non dici niente di sbagliato, Quest'anno avevo questo budget, per una serie di motivi, ovviamante la sfida era fare una front da enduro affidabile senza svenarsi. Ovviamente se usata in condizioni piu gravose si sentono i limiti, in primis Ruote e freni. Pero è godibile già cosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo