BDS Bici della settimana #209: la Devinci Troy di Officialsm

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
faccio uguale: la sospensione si comprime e mi trovo più comodo così.
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Molto molto bella! Ottima componentistica, colori ben accoppiati e foto ottime! Solo non sono ancora convinto della pellicola finto carbonio...
 

scintilla70

Biker novus
16/8/06
11
0
0
como
Visita sito
Ottimo acquisto, direi.
Bella bici senza dubbio, un piccolo dubbio mi rimane sul perchè, i tecnici Devinci, facciano fare al tubo freni posteriore una sorta di Gimncana tra gli steli del carro posteriore invece che fissarlo direttamente sul fodero basso...
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao, vi rispondo sul come va.
Premetto che mi piacciono i giri AM pedalati e di tipo escursionistico. Prima di questa bici ho avuto una BMC Trailfox (26") e una MDE Carve 9 (29").
La Troy è una bici molto giocosa che consente di divertirsi ed affrontare veramente ogni tipo di percorso. E' un po' pesante per una trail bike am è anche molto rigida e solida.

Salita: In salita la geometria è valida, tende ad impennarsi un po' per via della forcella da 160 e stem da 45 (la geomtria è impostata su LO, quindi la più discesistica). Con un pelo di accortezza (e gamba) è possibile salire su tutte le rampe pedalabili, ma non con la capacità di bici più pedalabili (come lemie precedenti). La sospensione bobba un po' in salita e complice la sezione ruota generosa, personalmente la salita la trovo particolarmente faticosa (più delle altre mie bici precedenti).

Discesa: In discesa si viene ripagati della fatica fatta in salita. La bici è molto veloce su tutti i terreni e si arriva a velocità molto alte in tutte le situazioni. La sospensione copia alla grande il terreno e lo Split Pivot funziona come promesso molto bene in frenata. Il complesso forcella/telaio lavora bene.
La bici è super maneggevole e segue la traiettoria come su un binario,
 

biga68

Biker novus
14/4/12
26
0
0
55
Reggello
Visita sito
Bike
Mtb, Gravel
Ciao, ho visto oggi questo articolo sulla tua bici..... anche io ho una Troy Carbon come la tua.
Vorrei mettere una forcella 160 e come te prevalentemente faccio allmountain, con la geometria chiusa come va' e hai misurato gli angoli?
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao, ho visto oggi questo articolo sulla tua bici..... anche io ho una Troy Carbon come la tua.
Vorrei mettere una forcella 160 e come te prevalentemente faccio allmountain, con la geometria chiusa come va' e hai misurato gli angoli?

Ciao,
come angoli dovresti andare a 0.5° in meno. Io ce l'ho in LO ed in salita sale ma è un po' stancante
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
bellissima. Ma come va?
Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Allora in salita è tosta da pedalare rispetto ad altre bici. La sospensione post si siede un abbastanza ed i rilanci non sono il massimo, ma si porta su facilmente nonostante questo. Le gomme che monto non aiutano di certo!
In discesa il telaio è moto rigido e la sospensione lavora molto bene, assorbe un po' tutto. Perdona parecchi errori ed è molto giocosa, viene voglia di pompare ogni drop!
 

Classifica mensile dislivello positivo