• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BDS Bici della settimana #205: la Santa Cruz Bronson di Screamy

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ti consiglio un molla in titanio e levi in un colpi solo quasi 3 etti alla bici con meno di 200€...Avevo lo stesso ammortizzatore senza Cs e la molla originale era un vero mattone...
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
grazie! si, ho avuto per 1 anno la dhf 3c 2.3 anteriore e al momento di cambiarla mi son buttato su questa Michelin. purtroppo la Michelin enduro rear al posteriore è durata solo 3 mesi, poi era completamente usurata
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ti consiglio un molla in titanio e levi in un colpi solo quasi 3 etti alla bici con meno di 200€...Avevo lo stesso ammortizzatore senza Cs e la molla originale era un vero mattone...
La Cane Creek fa la nuova molla VALT che è parecchio più leggera, come prossimo upgrade la valuterò. L'ammo non è il più leggero sul mercato ma secondo me è il migliore. ho provato anche un est storia ma è veramente complicato da tarare
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Non conosco le specifiche di questa molla Valt ma la Ti Spring che avevo montato io pesava 2 etti contro gli oltre 4 di quella originale...
 

Boncar

Biker popularis
23/1/15
83
11
0
Catania
Visita sito
Ti consiglio Chameleon Skyn per la pellicola invisibile e duratura , inoltre Gianmaria è veramente una brava persona .
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
in primis il colore :) inutile dire che quando è uscito questo kalimotxo mi ha entusiasmato! Poi ho deciso di prendere questa e non il nomad per 2 motivi: 1- volevo una bici con un geometria più pedalabile e che mi permettesse di fare con agilità giri anche di 1500-2000 dls (poi le cose mi son sfuggite di mano :D) 2- La nomad prima o poi avrà un restyling (almeno per quanto riguarda il boost) e non volevo acquistare una bici con concezione "vecchia".

Inoltre qua dalle mie parti è pieno di nomad, e come potete capire da colore e montaggio non mi piace avere le cose uguale agli altri
 

opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
Quali sono le caratteristiche che rendono la nomad meno pedalabile della tua ?
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Risposta che mi fa piace da matti!
Sopratutto per quanto riguarda il colore!!!!
Massima stima!
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Beh sicuramente la geometria del telaio, il piantone della sella è più orientato posteriormente dovuto alla maggior escursione dell'ammo e quindi si pedala più indietro e questo porta a un bobbing maggiore e ad un efficienza di pedalata peggiore.
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Bellissima bici. Complimenti.
Io ho qualcosa di simile. Bronson c 2016 Magenta (scritte gialle della casa) con ammo Rock Shox Vivid a molla.
Vorrei pure io portare la forca (PIKE) da 150 a 160. Tu che già lhai fatto quali potrebbero essere le controindicazioni in pedalata/ diminuzione dell'angolo sterzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo