Bici della settimana #20: la Santacruz Nomad C di Whattis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
La Nomad Carbon è la bici dei miei sogni.

Se ci fosse anche da 29" credo che me la sognerei anche di giorno :-)

Spettacolare e complimenti per il lavoro.
 

r6fast

Biker novus
16/8/11
3
0
0
palermo
Visita sito
quasi quasi metto le foto della mia iper giant reign x0 assemblata da me e solo me, e con tutti i componenti comprati sul mercatino di mtb-forum a testimonianza i feedback.
altro che bici dell'anno mi sa che sbanco.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Bel montaggio, ottimo video fuori dagli schemi. Una domanda che ti è stata già posta: ma non è dannoso appendere la bici per lo stelo del telescopico? Lo chiedo perchè ho un reverb da due mesi, e pur non appaggiando la bici di sella neanche al muro, ha già un percettibile gioco laterale!
 

tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito
davvero bella...flat o spd sono gusti personali e ognuno giustamente usa quelli che gli vanno meglio, solo una cosa:con le single play la vedo un pò dura farci SE forse ti conviene un pneumatico + consistente che ti peserà anche qualcosina in + ma almeno stai tranquillo...xò che bella...
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Gran Biga !! ottimo montaggio... coerente con le tue aspettative....
Sicuramente ti darà grandi soddisfazioni... in salita per il peso contenuto ed in discesa per l' angolo + aperto e le geometrie del mezzo....
Potevi ottenere gli stessi risultati con Ibis Hd... ma la scelta è molto soggettiva e cmq. validissima :)
RenaBiker.
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao a tutti e grazie per i commenti! Visto che una nomad simile e con foto piu' speciali aveva vinto qualche settimana fa non pensavo venisse riscelta una Nomad! :-)

Qualche risposta:
@ Torbea: hai ragione, i cavi dei frani sono lunghi (erano di Daniel, il ragazzo che mi ha aiutato a montare la bici che ha una taglia L, andranno accorciati!), le fascette erano una prova, un po' sono state tolte!

@ Lokis e Marcocelica: dopo anni di Avid volevo provare freni shimano, tutti me ne hanno parlato bene e avrei messo gli XT, ho trovato gli XTR usati e quindi ho messo questi, vediamo come vanno. Perche' non vi sembrano adatti?

@ pedo18: hai un buon occhio i componenti nuovi erano: pedali, reggisella telescopico, cassetta, disco posteriore e tendicatena

@ DJAlexB: ho tolto le grafiche ai cerchi perche' secondo me c'erano gia troppi adesivi e colori, preferisco i cerchi monocolore. Per quanto riguarda il reggisella, ci ho pensato anche io, pero' usandolo normalmente prende abbastanza botte e con l'altro KS non ho mai avuto problemi, per ora non ho notato differenze... speriamo bene!

@ abraradam: prima avevo delle ZTR Flow e ho sempre avuto l'idea di ruote piu' leggere e sopratutto Mavic per usare le ruote tubeless senza dover mettere il nastro. Per questo mi sono deciso per le ST. L'unico dubbio era il canale interno, vediamo come vanno, con la camera per ora non ho sentito troppo la differenza.

@ marcocelica: hai ragione, e' da tagliare ma volevo provare diverse posizioni dell'attacco manubrio e vedere se la forcella funziona prima di segarlo!

Riguardo il prezzo... ho controllato tutto quello che ho comprato, il manubrio, l'attacco manubrio, la sella e le gomme gia le avevo. Per il resto ho speso 3'950 Euro (e varie serate davanti al computer per cercare i pezzi...)!

Grazie ancora a tutti, se passate da Zurigo fate un fischio!

Luigi
 

Classifica mensile dislivello positivo