Bici della settimana #14: la Intense M9 FRO di Tomisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
ma i dischi flottanti su una bici da DH? mi avevano detto che erano soggetti ad un riscaldamento precoce rispetto a quelli classici.. vero? flaso? boooh la verità forse sta nel mezzo..

Chi te l'ha detta questa?

Flottanti, sono realizzati in due pezzi e la pista è libera di muoversi assialmente e radialmente rispetto al cestello grazie a nottolini specifici, questo permette in caso di leggera deformazione della pista dovuta al calore di "autoallineare" la pista tra le pastiglie, quindi un disco flottante avrà un limite di resistenza agli sforzi maggiore rispetto ad un disco di pari caratteristiche ma non flottante.

dalla settimana scorsa... ormai manubri solo thomson

Manubri? Vorrai dire reggisella... e per forza, sono i migliori :il-saggi:
 

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Eccezionale!! Ma aggiungo...salta alla mente il budget di chi può permettersi una creazione come questa.Non tutti ma molti di noi possono possedere e assemblare gioielli come questo.Perche non evidenziamo le emozioni che ci trasmettono tali creazioni,il tempo che passiamo a guardarle in garage,il culo che ci facciamo per acquistare i vari pezzi,riuscendo comunque ad offrir da bere ad un amico.FACCIAMO LE COSE CON IL CUORE...non solo con i soldi.Non è una critica a questa MAGNIFICA intense, ma piuttosto uno sprono a colorare le descrizioni di questi nostri "zuccherini",che ci addolciscono sta vita tosta!!Ciao a tutti.
Ti quoto al 100% pura filosofia!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Gran bella biga!
Io forse avrei variato un po di più il colore: per esempio, visto che kashima e CCDD hanno (mi sembra) la stessa colorazione, avrei aggiunto fatto i particolari con quella stessa tinta, ma è solo gusto personale
 

Classifica mensile dislivello positivo