Bici del cavolo???

galuti

Biker novus
15/5/07
7
0
0
agrate brianza
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho comprato una bici
che era in offarta al carrefour ma a quanto pare e una vera c.....ta.
Ha un doppi ammortizzatori, quello davnti in alluminio
cambio shimano tournay ty18
telaio alluminio
leve cambio logan
cerchi alluminio.
freni v-breke logan
Per la modica cifra di euro 100.00

ora vi chiedo un consiglio se nel tempo cambiassi
quasi tutta la componentistica, tranne ovviamente il telaio che mi sembra
resistente alla vista e carino da vedersi ,è una follia??????

Grazie in anticipo per la risposta:oops: :oops: :oops:

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho comprato una bici
che era in offarta al carrefour ma a quanto pare e una vera c.....ta.
Ha un doppi ammortizzatori, quello davnti in alluminio
cambio shimano tournay ty18
telaio alluminio
leve cambio logan
cerchi alluminio.
freni v-breke logan
Per la modica cifra di euro 100.00

ora vi chiedo un consiglio se nel tempo cambiassi
quasi tutta la componentistica, tranne ovviamente il telaio che mi sembra
resistente alla vista e carino da vedersi ,è una follia??????

Grazie in anticipo per la risposta:oops: :oops: :oops:

non ci pensare neanche di cambiare la componentistica, sprecheresti solo soldi, divertiti fin quanto dura ......... poi al momento giusto cambierai l'intera bici con una di livello più alto
:prost:

Hochram

Biker tremendus
No guarda spenderci sopra a bici del genere, senza offesa, non mi pare proprio il caso...anche perchè per prendere qualche pezzo migliore spenderesti cifre con cui ti prendi una bici decente entry level.
Queste bici non è che siano proprio da buttare, però non sono da usare per cose diciamo, serie...
Comunque se non ha particolari pretese puoi iniziare a fare la gavetta con questa, ma niente roba tecnica che sennò mi sa è pericoloso... se poi più avanti vuoi fare di meglio ti conviene una bici nuova, da Decathlon c'è un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto nelle fasce basso/medie

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
non ti offendere, anche io ho avuto per 3 anni una bike del genere, quei telai sono pericolosi, possono cedere da un momento all altro,saldature esili,tubazioni sottodimensionate, per non parlare del fatto che sono disegnati a muzzo, senza seguire geometrie di utilizzo.
anche volendo non potresti cambiare molti pezzi, perchè i pezzi delle bici di gamma non montano su quelle bici.
divertiti come puoi , certo vanno bene per andare su asfalto con gli amici ecc, sullo sterrato sono possibili cedimenti o rotture, ma io facevo percorsi moltooooo sconnessi. o-o

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
50
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
secondo me non ti conviene upgradare la bici....sarebbero soldi spesi e basta...inizia ad usarla cosi (tanto ormai l'hai presa!!) e credo che con il tempo e l'esperienza di verrà voglia di cambiare tutto...compreso il telaio. Ormai l'acquisto l'hai fatto...quindi non preoccuparti troppo ed inizia a far fatica su qualche bello sterrato...
saluti

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Il primo anno anche io ho usato la classica bici da supermercato. Usala solo su asfalto o sterrati tranquilli in pianura e poco, anzi pochissimo sconnessi! Ti fai un po' di fiato e un po' di gamba e dopo, se continui a migliorare cambi bici. Occhio alle discese... quelle bici non hanno freni eccezionali. E non saltarci...! A esagerare rischieresti davvero le ossa!;-)

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Secondo me hai tralasciato la cosa +importante: A che ti serve? xchè... se ti serve x farti una passeggiata qua e là va bene... ma senza modifiche pure. Io ho girato per anni con bici di basso livello, e sfruttandole pure! Ho piegato persino forcelle. Ho cominciato a capire che mi serviva qualcosa di robusto e leggero... solo a Gennaio quando abbiamo cominciato ad allontanarci da casa, a fare salite, e gli altri mi mollavano a terra! Altrimenti usala così, e quando si spezza la cambi!

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
stai tranquillo mettiti a pedalare e basta, nn spenderci soldi se nn nelle parti proprio vitali tipo sella e pattini dei freni...x l'affidabilita nn so dirti io con la mia bici da supermercato in acciaio(ora trasformata in una bici da dirt street completamente rigida) c'ho droppato un metro e mezzo senza grossi danni a telaio e parti importanti(si e solo piegato un po il cerkio)...buon divertimento e vedrai ke appena inizzi nn puoi piu farne a meno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo