• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bici decathlon: si va sul sicuro?

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito

quoto, lascio le immagini della mia a parlare, anche se ormai è rimasto solo il telaio che nella misura m pesa +o- come tanti blasonati e sinceramente con quelo slooping e geometria mi ci trovo prorpio bene
come è ora



come era
 

Allegati

  • deca1.jpg
    56,3 KB · Visite: 28

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

Scusa, ma tu hai il dente avvelenato per un errore di scelta TUO della bici. Dici che ti trovi male per il telaio che saltella in discesa, ma hai comprato una front da xc quando ti ci voleva una full am... Alcuni guasti possono anche essere riconducibili a quello...
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Vabbè non sono daltonica, confondo i colori, la RR 8.1 è grigio scuro militare opaco, la RR 9.1 è verde scuro militare opaco, in una foto in bianco e nero risulterebbero uguali.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Quoto.
Le bici DECA hanno inglobato nel loro costo solo una piccola fetta del marketing del marchio Francese, mentre le altre: Cannondale, Giant, Qui Quo Qua spendono cifre mostruose per le sponsorizzazioni planetarie, spese che logicamente vengono caricate solo sul prodotto BICICLETTA.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito

Un po' il mio errore di scelta ha contribuito, però quello che mi ha fatto un po' inca**are è stato il fatto che nei primi mesi era più il tempo che passava da Deca per problemi piuttosto che con me, comunque mi ci trovo male anche facendo percorsi tipicamente Xc, infatti la mia prossima bike sarà una marathon con escursione variabile così da poterla utilizzare ovunque.
 


non so di che anno sia nla tua 8.1 ma tra i centinaia di possessori che ho conosciuto qi sul forum sei l' unico a lamentarsene.........io mi trovo benissimo e nonostante l 'abbia anche usataper percorsi non proprio xc, ma quasi al limite del freeride ti dico che non ho avuto problemi ne con i freni ne col telaio etc......
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito


La mia RR 8.1 è del 2007... Sarò stato sfigato io che ne so!!!
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
io con la mia deca 9.1 2006 mi ci trovo molto bene. Si ci ho fatto pochi chilometri 2200 però per ora ancora non mi si è rotto nulla apparte il blocco della forcella che sbadatamente ho lasciato chiusa dopo un salto di un metro... per quanto riquarda l'assistenza io ci vado poche volte da deca perchè non riescono quasi mai a risolverei miei problemi e questo mi fa un po inca**are, così ho un altro rivenditore fiducia. ma per quanto riguarda il telaio mi sto trovando molto bene, con salti di 2 metri non mi da alcun problema, ammesso che non è per saltare...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ma chi vi dice certe cose?
Le forcelle ad escursione variabile sono tali in quanto è possibile appunto modificarne l'assetto senza andare dal meccanico (es: talas di fox, u-turn di RS...)
Altre forcelle invece, ad escursione fissa, sono impostabili in base a degli spessori inseriti all'interno (es: reba, tora, serie F di fox...) ma non si cambiano comunque le molle.
 

Classifica mensile dislivello positivo